Allieve Romanò

Venerdì 4 agosto alla Fortezza di Castrocaro alle ore 20,45 concerto dei migliori diplomati dei Conservatori d’Italia. Dall’esperienza Jce il nuovo festival di musica, cultura e territori dell’Emilia-Romagna: 4 mesi di programmazione, più di 40 eventi e decine di città coinvolte.
Il 4 agosto si terrà così nella bellissima location della Fortezza di Castrocaro Terme il primo dei concerti della MiniRassegna dei Migliori Diplomati d’Italia, organizzato dal Corpo Bandistico e dalla Scuola di Musica “G. Rossini” di Castrocaro Terme e Terra del Sole, con il patrocinio del Comune di Castrocaro Terme e Terra del Sole e della Regione Emilia Romagna e con la collaborazione di Entroterre, il nuovo festival regionale di musica, cultura e territori dall’anima itinerante e dal respiro internazionale, che organizza eventi culturali in Emilia Romagna coinvolgendo Romagna Musica, e con la collaborazione della Scuola Musicale Dante Alighieri di Bertinoro. In programma musiche di Mozart, Paganini, Mascagni Donizetti ma anche brani jazz di Miles Davis e del Trio di Lorenzo Bonucci. Al concerto parteciperanno in via eccezionale anche le allieve del Masterclass “Vacances Musicales” 2017 in Canto Lirico, tenuto dalla Soprano Paola Romanò e organizzato dalla Scuola di Musica “G. Rossini”.
Per questo concerto gli organizzatori vogliono fare un ringraziamento particolare ad Elio Caruso della ProLoco di Castrocaro Terme per la gentile concessione gratuita di questo magnifico palcoscenico ricco di storia e di arte e per l’ospitalità. Direttore artistico: Barbara Gurioli. Ingresso offerta libera.