Il documentario “Dante e Forlì. Diario di viaggio 1302”

Concerti del Coro Ruben a Milano Marittima e al Mic di Faenza

0

Mercoledì 19 luglio, alle ore 21,00, 21,30 e 22,00, nel Salone dell’Incontro di Palazzo Romagnoli in via Albicini 10 a Forlì, verrà proiettato il documentario “Dante e Forlì. Diario di viaggio 1302”, ricostruzioni storiche e 3D di Lorenzo Mariani. Nelle sale attigue è possibile visitare la mostra “Carmen Faber. L’incanto ritrovato”, esposizione temporanea nel ventennale della morte di Carmen Silvestroni.

Mercoledì 19 luglio, alle ore 18,00, all’ingresso della pineta antistante lo Stadio dei Pini Germano Todoli di Milano Marittima, si terrà un concerto del Coro Ruben diretto da Angela Marconi. La formazione, che è nata in seno alla Scuola di Musica Comunale Gioacchino Rossini di Cervia, proporrà un repertorio che spazierà dal gospel alla polifonica antica, dal rock alle colonne sonore di film. Ingresso libero.

Sempre mercoledì 19 luglio, alle ore 21,15, nel Museo Internazionale delle Ceramiche di Faenza in via Baccarini 19, si terrà, in collaborazione con la Scuola di Musica Giuseppe Sarti, un concerto con Maria Claudia Bergantin, soprano, e Monica Ferrini, pianoforte. Verranno eseguite musiche di Francesco Paolo Tosti, Giacomo Puccini e Ottorino Respighi. Ingresso 3 euro.

CONDIVIDI
Articolo precedenteBonus Bebé
Articolo successivoI premiati all'estemporanea di pittura "Parco in Arte"
Lo Staff comprende tutti i membri di 4live. Attivo fin dalla nascita di 4live (01.07.2011) ha lo scopo di comunicare tutte le informazioni e novità relative al nostro progetto.