Galleria Farini Concept con la titolare Grazia Galdenzi ed il direttore artistico Roberto Dudine è lieta di annunciare un evento straordinario in una Villa straordinaria con la partecipazione di Tv Capodistria. Galleria Farini Concept è solita promuovere grandi eventi di importante risonanza all’interno della location storica di seducente bellezza quale è Palazzo Fantuzzi in via San Vitale n. 23/a, nel centro storico di Bologna. Per il mese di agosto 2017 la sapiente organizzazione di Galleria Farini Concept si trasferirà in Croazia, al di là dell’Adriatico, nella importante Villa Ariston che si trova proprio accanto al lungomare, tra la pittoresca cittadina di Ičići e il centro storico di Opatija (Abbazia). La struttura dista 1,7 km dal centro di Opatija e 15 km da Fiume (Rijeka). La stazione degli autobus di Opatija si trova a 1,8 km, mentre l’aeroporto di Fiume sorge a 40 km di distanza. Inoltre Villa Ariston si trova distante da Trieste in un arco temporale di circa 1 h 21 min (71,6 km) passando per E61. All’evento ci sarà la partecipazione straordinaria di TV Capodistria per un servizio esclusivo sulla edizione speciale di arte a Palazzo, curato dalla nota telepresentatrice ed autrice Rebeka Legovic, qui presente e partecipe anche in chiave di artista nella sezione fotografia. L’evento si colloca fra la 18° e la 19° Collettiva d’Arte Internazionale che sovente si svolge a palazzo Fantuzzi a Bologna e si colloca come edizione speciale. Evento esclusivo riservato al massimo a 10 artisti selezionati che vogliono esser presenti in un contesto esclusivo per tutto agosto.

Il Vernissage si svolgerà sabato 5 agosto e si protrarrà fino al 26 agosto come evento speciale internazionale di pittura, scultura e fotografia all’hotel Villa Ariston, perla architettonica ottocentesca di Abbazia Croazia. Pronto a richiesta il bando per pochi selezionatissimi artisti che desiderano esporre in un contesto prestigioso di lusso, in una favolosa villa del famoso architetto viennese Carl Seidl. Villa Ariston rappresenta un’autentica perla architettonica ottocentesca della costa abbazina. Pochi e selezionati posti per poter esporre il mese di agosto di fronte ad un pubblico internazionale del Turismo di lusso e vendere le proprie opere. Per candidature scrivere a galleriafarini@libero.it o chiamare la direzione artistica al 3348485213.

Villa Ariston Indirizzo: Ul. Maršala Tita 179, 51410, Opatija, Croazia Telefono: +385 51 271 379.

CONDIVIDI
Articolo precedenteTurismo da record in Emilia Romagna nei primi sei mesi del 2017
Articolo successivoTrattoria da Nadia a Fano
Rosetta Savelli coltiva da sempre l'amore per la musica, la letteratura e l'arte. Ha pubblicato 4 libri: un racconto, una raccolta di poesie e due romanzi. Ha partecipato a numerosi concorsi letterari ottenendo riconoscimenti e pubblicazioni. Il suo romanzo "La Primavera di Giulia" è stato pubblicato dal Ponte Vecchio in Cesena nel 2006. Il racconto "Iris e Dintorni" e la raccolta di poesie "Le Magie che mi soffiano lontano" sono stati pubblicati nel 2002 dalla Firenze Libri e sono stati presentati alla 55° Fiera del Libro di Francoforte nel 2003. Nel 2009 ha partecipato al Premio Letterario Firenze per le Culture di Pace, dedicato a Tiziano Terzani ed è stata inserita nel volume antologico "Racconti per la Pace" con il racconto "Il Mondo nella piazza davanti a casa mia". Nel 2014 ha partecipato al Concorso Big Jump con il suo ultimo romanzo pubblicato in Amazon “Celeste (Da qui a Hollywood la strada è breve)” risultando 15° fra 220 concorrenti. Nel mese di ottobre 2015 Rosetta Savelli ha vinto il III° Premio alla V° Edizione del Premio Kafka Italia 2015 in Gorizia, presso Kulturni C Lojze Bratuž, con il Racconto “Iris e Dintorni” edito nel 2003 dalla Firenze Libri. Nel mese di aprile 2017 Rosetta Savelli insieme all'artista Daniele Miglietta ha vinto il Premio della Critica in occasione della I°Edizione del Concorso online “Poesia a Colori”. Rosetta Savelli ha partecipato con la poesia “Se sei donna ti diranno che ti manca” abbinata all'opera pittorica di Daniele Miglietta “Sleeping on flowers”. Collabora con la rivista di arte contemporanea "Juliet art magazine" con sede a Muggia (Trieste) e diretta da Roberto Vidali. Collaborazione nata nell'anno 2014 e tutt'ora in atto.