danza teatro predappio

Forlimpopoli è da sempre impegnata culturalmente nella promozione di numerose manifestazioni enogastronomiche, musicali, teatrali e sociali. Non a caso da venerdì 21 a domenica 23 luglio apre alla danza con il Festival danza Fnasd “Leggere per…ballare®”, diventando per tre giorni un luogo ideale per accogliere il pubblico da mattina a sera. 
” Leggere per…ballare®” è un progetto ideato da Rosanna Pasi, presidente Fnasd, nasce nel 2001 in Emilia Romagna e trova in seguito la sua diffusione in sempre più regioni d’Italia con i numerosi spettacoli per ragazzi diretti da Arturo Cannistrà, portando ad un nuovo riconoscimento dell’attività delle scuole di danza. Per questo motivo ci sentiamo pronti per condividere tutti insieme un evento così importante organizzando due spettacoli serali e workshop di danza contemporanea per gli/le allievi/e ed un corso di coreografia per insegnanti ed Educational Performer.
Un momento importante di condivisione, un’occasione imperdibile per vedere come la Danza sa comunicare e tradurre testi di lettura, come tutti voi ragazzi/e e insegnanti coreografi/e sapete trasmettere già da tanti anni negli spettacoli per ragazzi per le scuole istituzionali. Siccome LpB fa un lavoro forte sulla coreografia e sulla necessità di rendere il più possibile uniforme la cifra stilistica degli spettacoli, mantenendo comunque originalità dei/delle coreografi/e, Fnasd e Fnd/Aterballetto formano gli Educational Performer LpB che, essendo il futuro del progetto, sono i docenti del festival.
Sul palco in piazza Fratti sabato 22 luglio “I misteri di Red Maples” tratto dal libro di Cira Intermite Spettacolo LpB con i gruppi delle Associazioni Fnasd; regia di Arturo Cannistà.
Domenica 23 luglio “Illusioni: nutrimento per viaggiare, sognare, creare” Galà di danza delle associazioni Fnasd regia di Arturo Cannistà Tutti gli spettacoli sono a ingresso libero.