san giacomo orchestra

Sabato 29 luglio, alle ore 21,00, all’ex chiesa di San Giacomo, in piazza Guido da Montefeltro a Forlì, si terrà un concerto della Filarmonica Arturo Toscanini diretta da Alpesh Chauhan. Verranno eseguite musiche di Wolfgang Amadeus Mozart, Gioacchino Rossini, Giuseppe Verdi, Ludwig van Beethoven. Ing con prenotazione obbligatoria sul sito www.erfestival.org, oppure telefonica al numero 054225747. Il concerto sarà preceduto, alle ore 19,00, da una visita guidata all’ex chiesa di San Giacomo con prenotazione obbligatoria al numero 054225747.

Sempre sabato 29 luglio, alle ore 16,30, nella Badia di Montalto di Sarsina, si svolgerà un incontro da titolo “Parole, poesie, musica e ricordi all’ombra della grande quercia“. Radames Garoia e Nivalda Raffoni proporranno considerazioni e poesie scelte sulla natura e i suoi abitanti, oltre a poesie e racconti divertenti sulle tradizioni romagnole. Michele Carnevali, ocarina, e Primo Montanari, fisarmonica, eseguiranno brani di musica folkloristica, classica e popolare italiana.
Seguirà un aperitivo e una breve camminata per raggiungere Castellaccio, dove, alle ore 20.00, si svolgerà una serata organizzata da AVIS Sarsina che offrirà una “maccheronata” gratuita. A seguire osservazione guidata delle stelle con i telescopi dei soci del Gruppo Astrofili Forlivesi.
Partecipazione libera.