Cusercoli

Sabato 22 luglio, a partire dalle ore 18,30, a Cusercoli, la Pro Loco Chiusa d’Ercole, organizzerà la seconda edizione di “Cinquantiamo Summer Festival“. Dalle ore 18,30 apertura dello stand gastronomico. Animazione dalle ore 20,00 dei ballerini della scuola di ballo “The Boys Rock Club” diretta da Farneti e Rosy. Dalle ore 21,00 musica live con i “Gallo & The Rockin’ Seeds”. Alla Cinquantiamo Summer Festival la partecipazione libera.

Sempre sabato 22 luglio, alle ore 18,00, a Casa Guerrini, in via Guerrini a Sant’Alberto di Ravenna, per la rassegna “Gli aperitivi letterari”, si svolgerà un incontro dedicato al poeta Erza Pound a partire dai versi: “Cantiamo amore e ozio, / non altro bene è al mondo / che valga la conquista. / Sebbene numerose Terre abbia corso e mari, / non altro è nella vita. / Meglio a me sa il mio miele, / sebbene di dolore ne muoiano le rose…”.
I protagonisti dell’incontro saranno: Anna Maria Cortini, pianista, Elena Salvatori, soprano, Franco Costantini, poeta e attore, e Matteo Nicolucci, poeta, con la partecipazione straordinaria dell’artista Luigi Berardi. Presenterà l’iniziativa Angelamaria Golfarelli, poeta e ideatrice del progetto. A conclusione aperitivo per tutti. Ingresso libero.