statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

Il tegamino della Pizzeria Primula Rossa protagonista ad ‘Al mèni’ di Bottura

img of Il tegamino della Pizzeria Primula Rossa protagonista ad ‘Al mèni’ di Bottura
Ultimo aggiornamento:

Il 17 e 18 giugno a Rimini si è svolta ‘Al Meni’, la festa del gusto con chef stellati e prodotti di contadini, artigiani e designer. All’interno di un tendone da circo, in pieno stile felliniano, la kermesse ha chiamato a raccolta 24 chef d’eccezione provenienti da tutto il mondo, capitanati da Massimo Bottura, ideatore dell’evento. Tra le novità, vi è stata la possibilità di fare la spesa, due volte al giorno, assieme a personal shopper d’eccezione, i cuochi dell’Alleanza Slow Food, fra i quali Christian Petrini pizzaiolo della pizzeria Primula Rossa di Civitella Di Romagna.

Durante il pomeriggio, allo stand dell’alleanza dei cuochi, Christian ha tenuto un laboratorio nel quale ha svelato i segreti della sua pizza al tegamino fatta con “Agostino’’, il suo speciale lievito madre e, a seguire, dopo il laboratorio, insieme agli altri cuochi dell’alleanza Slow Food, Christian e Federica hanno deliziato il palato degli ospiti di Al mèni servendo pizza al tegamino e focaccia con la mortadella.

È stata una enorme soddisfazione – racconta il pizzaiolo Christian Petrini – rivelare al pubblico presente a questa importante manifestazione  tutti i segreti che ho acquisito in anni di esperienza e lavoro sul campo su come poter arrivare ad ottenere una pizza al tegamino di qualità, unica nel suo genere, utilizzando esclusivamente il mio lievito madre, farine biologiche di cereali locali macinati  a pietra e ingredienti provenienti dalla filiera corta della comunità o da piccoli produttori di eccellenza. Ringrazio Slow Food Emilia Romagna e la condotta di Forlì per questa bellissima opportunità che ci è stata data“.
Ennesima soddisfazione per la Pizzeria Primula Rossa già  incoronata alla manifestazione “Milano Golosa” da parte del “Gastronauta” Davide Paolini come una delle migliori 10 pizzerie d’Italia.