Forlì tra le meraviglie di Rai Radio3

0

In attesa dell’arrivo a Forlì – da venerdì 9 a domenica 11 giugno – della III edizione della Festa di Radio3, e mentre comincia a prendere forma in piazza Guido da Montefeltro il grande palco su cui si saliranno Gegè Telesforo, Laura Morante, Vitaliano Trevisan, Elena Bucci, Zahra Hindi, Sabrina Impacciatore, Daniela Piccari e tanti altri artisti e studiosi, piazza Saffi si appresta ad ospitare domani – martedì 6 giugno – un’importante anteprima.
Dalle 9,30 alle 11,00 verrà infatti registrata nella piazza centrale di Forlì una puntata de “Le meraviglie. In cammino per l’Italia”, la trasmissione di Radio3 condotta da Federica Barozzi, Annarita Caroli e Diego Marras che va alla scoperta dei luoghi “meravigliosi”, insoliti e stupefacenti del nostro paese, facendoli raccontare da narratori d’eccezione del posto (scrittori, registi, attori, storici dell’arte, etc) e arricchendo poi il registrato con musica, suoni e voci tratti dall’archivio della Rai.

La puntata di domani – aperta alla presenza del pubblico che potrà seguirne la registrazione così come potrà seguire dal vivo tutti i programmi trasmessi in diretta nazionale in occasione della Festa di Radio3 del prossimo fine settimana – si varrà come narratore di Roberto Balzani, ordinario di storia contemporanea presso l’università di Bologna, già Preside della Facoltà di Conservazione di Beni culturali, presidente del Sistema Museale d’Ateneo dell’Università di Bologna dal 2015 e, da poche settimane, anche dell’Istituto regionale per i Beni Culturali. Una volta arricchita dei contenuti d’archivio, la puntata su Forlì de “Le meraviglie” sarà trasmessa sul canale nazionale sabato 10 giugno alle 13,00, all’interno della programmazione della Festa di Radio3, ospite di Forlì su iniziativa della Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì, di Formula Servizi per la Cultura e del Comune di Forlì.

CONDIVIDI
Articolo precedenteFesta della Repubblica
Articolo successivoLa lista "CambiaMenti" di Marianna Tonellato si presenta
Lo Staff comprende tutti i membri di 4live. Attivo fin dalla nascita di 4live (01.07.2011) ha lo scopo di comunicare tutte le informazioni e novità relative al nostro progetto.