Concerto per i 40 anni del Coro Città di Forlì

A Piangipane di Ravenna: gratitudine. Concerto al tramonto

0

Sabato 24 giugno, alle ore 21,00, nella Sala Santa Caterina, in via Romanello 2 a Forlì, il Coro Città di Forlì, diretto da Nella Servadei Cioja, terrà un concerto in occasione del 40° anniversario della costituzione. Il programma del Coro Città di Forlì prevede l’esecuzione delle cante composte da Aldo Spallicci e musicate da Cesare Martuzzi: “A trebb”, “La majè”, “La vostra rosa”, “Rumagnola”, “Cun la prima stèla”, “A gramadora”, ed inoltre “Gli Scariolanti” e “La canta d’Africa” elaborate da Francesco Balilla Pratella. Verrà eseguita anche “Al fugaren” di Aldo Spallicci e Francesco Balilla Pratella. I testi delle cante verranno recitati da Radames Garoia. Ingresso libero. Al termine momento conviviale.

Sabato 24 giugno, alle ore 20,00, nel viale di accesso al Cimitero Militare del Commonwealth e della Brigata Ebraica in via Piangipane 24 a Piangipane di Ravenna, si terrà un concerto al tramonto dal titolo “Gratitudine”.
In quel luogo della memoria, ricco di suggestione ed armonia, per la prima volta si terrà un concerto di musica classica in ricordo di coloro che hanno dato la vita per la libertà con la partecipazione di Donato D’Antonio alla chitarra e Vanni Montanari al flauto, concertistici ravennati e docenti presso l’Istituto Musicale Giuseppe Verdi, impegnati in un repertorio di brani di Antonio Vivaldi, Arcangelo Corelli, Béla Bartók, JacquesIbert, Carlos Gardel e altri grandi autori. Ingresso libero.