statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 3 minuti

Aree gioco per bambini con casette in legno

img of Aree gioco per bambini con casette in legno
Ultimo aggiornamento:

Chi dispone di un ampio giardino ed ha bambini piccoli, può dare un tocco di modernità al proprio giardino realizzando al contempo un angolo ludico. Con le casette in legno, infatti, si possono realizzare aree gioco per bambini che garantiscono al contempo sicurezza e comfort. In estate, ad esempio, proteggeranno i bambini dalle alte temperature, mentre in inverno dalle piogge. Insomma, una casetta in legno in giardino rappresenta uno spazio che i bambini possono utilizzare 365 giorni l’anno e che all’occorrenza può essere commutata anche per altri utilizzi. La si potrebbe utilizzare come deposito per attrezzi o anche come area fitness, per il divertimento dei più grandi.

Non c’è che l’imbarazzo della scelta sul catalogo de La Pratolina, che per queste soluzioni propone due stili altrettanto funzionali: Rustica e Cubo. Si tratta di casette in legno di qualità ed ecologiche, che sono in grado di venire incontro anche alle necessità dei più esigenti. La prima linea, Rustica, ha forme tradizionali, mentre le casette della linea Cubo hanno un design moderno. Non cambia la sostanza, perché la cura nei dettagli conferma l’attenzione nella realizzazione di prodotti adattabili ad ogni ambientazione. Le casette in legno vengono fornite con istruzioni dettagliate per il montaggio e per tutte le operazioni necessarie alla manutenzione.

Ciascuno stile di casetta può essere personalizzato: si parte da un modello base, al quale poi si possono aggiungere eventualmente una finestra o altri accessori. In caso di particolari necessità, però, è possibile effettuare una richiesta di preventivo dettagliata. Sul sito Web ufficiale de La Pratolina, inoltre, non manca il supporto tecnico, le risposte alle domande più frequenti e perfino i video che mostrano il montaggio di casette complete, sia della linea Rustica, sia della linea Cubo. L’acquisto, infine, può essere perfezionato direttamente dall’area Shop del sito ufficiale, all’interno del quale si possono trovare diverse casette offerte in promozione, con un sostanzioso sconto sul prezzo di listino.

Nella sezione Accessori casette e Complementi, inoltre, sono disponibili materiali, finestre, fioriere, chaise longue e tutti quegli altri elementi che consentono di personalizzare e arredare la casetta da giardino con un certo stile. Tra i prodotti indispensabili per completare un’area gioco da bambini, non mancano una casetta gioco e un gazebo con panche e tavolo. Come sempre, poi, la differenza la faranno la fantasia e la creatività, con le quali darete il tocco in più alla vostra casetta da giardino. Uno spazio che oltre ad essere utile, susciterà l’invidia dei vostri amici.