Porsche a Dovadola

Ben 40 equipaggi di Porsche storiche hanno fatto tappa a Dovadola domenica 7 maggio – spiega l’assessore Marco Carnaccinil’evento è stato organizzato da Massimo Biaggetti per conto del Porsche club 356/911/912/914/924/944/928/966 e dall’Historic Val Montone nella figura del presidente Sergio Ravaglioli e il consigliere Luca Benini“. Le bellissime 40 macchine, per la gioia degli appassionati dovadolesi, sono state parcheggiate in piazza Battisti e in piazza della Vittoria e gli equipaggi, provenienti da tutta Italia, hanno visitato Dovadola soffermandosi nella bottega storica del liutaio Foscolo Lombardi.

È stato un momento molto bello – continua Carnaccini – con gente proveniente da tutta Italia che ha molto apprezzato la ospitalità Dovadolese offerta dai ragazzi dall’Historic val Montone, gli equipaggi (circa 70 persone ndr) sono tutti rimasti stupiti dalla bellezza del nostro paese. Alla fine della mattinata Dovadolese gli equipaggi sono confluiti a pranzo alla Trattoria di Montepaolo, per poi visitare l’Eremo. Queste cose ci devono far riflettere sulle vere potenzialità del nostro territorio come offerta turistica”.

Il momento più bello – conclude – è stato quello dello scambio dei saluti con le rappresentanze dei due Club e dei saluti da parte dell’amministrazione comunale dovadolese con la consegna a Massimo Biaggetti, ideatore della manifestazione, delle medaglie coniate da Foscolo Lombardi, rappresentanti la Rocca dei Conti Guidi e Benedetta Bianchi Porro“.