Importante secondo posto per l’Under 16 della Libertas Volley Forlì al prestigioso Torneo della Liberazione a Modena del 25 aprile scorso, a cui hanno partecipato squadre provenienti in particolare da tutto il territorio modenese, reggiano e parmense. Sono così arrivati due successi per 2 a 0, rispettivamente su una delle squadre dell’Anderlini Modena e poi sulle padrone di casa del Volley Modena, con due prestazioni molto attente e ordinate, specie la seconda, giocando una buona pallavolo. Dopo aver superato nuovamente per 2 0 la Volley Parma, è stata persa al tie break la finale per il primo e secondo posto contro la formazione dell’Energy Parma, dopo una battaglia entusiasmante e tiratissima, ricca di alti contenuti tecnici.
Al termine della manifestazione, oltre al secondo posto nel torneo, due nostre ragazze, il capitano Ginevra Contri e Sara Stradaioli, si sono piazzate sul secondo gradino della speciale classifica per l’assegnazione del trofeo per la miglior giocatrice.
«Finalmente abbiamo espresso tutto il nostro potenziale – dichiara Sandro Roli allenatore della squadra – facendo un torneo di grande spessore e giocando una pallavolo veramente di ottimo livello, aggressiva e ordinata nello stesso tempo. Ho visto le ragazze cresciute in tutti i fondamentali ma soprattutto nell’atteggiamento mentale, il nostro vero tallone d’Achille che ci siamo portati dietro dell’inizio della stagione».