“ALTA MAREA” MOSTRA A CERVIA DAL 6 MAGGIO AL 4 GIUGNO 2017
“ALTA MAREA” MOSTRA A CERVIA DAL 6 MAGGIO AL 4 GIUGNO 2017

Alta Marea” è una mostra evento che raccoglie e riunisce artisti differenti fra loro ma ugualmente uniti dall’amore per l’arte e per il mare, quest’ultimo inteso sia in senso reale e sia in senso metaforico, come raccoglitore infinito di spazi e di ispirazioni e aspirazioni. Gli artisti partecipanti sono tutti giovani e motivati da una forza creativa e innovativa riguardo all’arte contemporanea, nonostante gli attuali tempi di crisi, sia di mercato che ideologici. Gli artisti che esporranno ad “Alta Marea” sono provenienti e presenti sul territorio delle province di Ravenna, Cesena e Forlì. L’associazione NICompany, organizzatrice e curatrice della mostra-evento, è aperta anche alle diverse “modalità” contemporanee di fare arte; scultura, pittura, arte cinetica, installazioni e quant’altro in modo da non porre limiti alle capacità artistiche e obbiettivi individuali di ciascuno. L’incontro attraverso materiali e tecniche diverse porta ad esperienze sensoriali diverse; le molteplicità vengono espresse attraverso l’unicità di ognuno, che diventa risorsa e linfa vitale del tutto.

E’ questo il motivo per cui gli artisti invitati a partecipare all’evento sono artisti peculiari, fortemente caratterizzati e riconoscibili nelle loro opere. Ogni artista poi è chiamato a essere particolarmente sensibile al tema del mare, di Cervia, dell’acqua, avendo l’obbligo di produrre almeno un’opera in tal senso e a tenere conto del contesto in cui si svolge l’iniziativa, sia per il periodo che per la location prescelti. La mostra resterà visibile al pubblico fino a domenica 4 giugno con i seguenti orari: lunedì e martedì chiuso. Mercoledì 15,00-19,00, giovedì 10,00-12,30, venerdì e sabato 15,00-22,00, domenica 10,00-19,00. Inaugurazione sabato 6 maggio alle ore 18,00. 

Mostra collettiva di artisti con Bombardi Francesco, Magnani Mario, Piccioni Delio e Gardella Mavis, Giuliani Giuliani, Nardi Lorenzo, Virzì Patrizio.

Artisti invitati: Alpini Gionatan, Bazzani Vittorio, Bertaccini Valentina, Brunelli Mirko, Cantoni Luciano, Caprili Davide, Ceredi Luisella, Cimatti Cristian, Fabbri Michela, Giombetti Gabriele, Giordani Jonathan, Giunchedi Graziella, Graziani Paolo, Lombardi Gabriele, Lombardi Sabrina, Malafronte Mauro, Marchetti Guido, Medri Luciano, Natali Stefano, Papa Vincenzo, Petronio Roberta, Pineroli Piero, Pirri Greta, Riciputi Luciano, Romagnoli Piero, Rossi Iacopo, Saraceni Carla Cesarina Maria, Spatariu Contesina, Spinelli Ugo, Steri Giampiero, Turci Antonella, Ugolini Annadia, Valdinocci Dea, Venturi Elisabetta.

Quando i miei pensieri sono ansiosi, inquieti e cattivi, vado in riva al mare, e il mare li annega e li manda via con i suoi grandi suoni larghi, li purifica con il suo rumore, e impone un ritmo su tutto ciò che in me è disorientato e confuso” Rainer Maria Rilke.

CONDIVIDI
Articolo precedenteScafati e disinvolti, Unieuro bene la prima
Articolo successivoGP Giovanissimi: grandi risultati per il Circolo Schermistico Forlivese
Rosetta Savelli coltiva da sempre l'amore per la musica, la letteratura e l'arte. Ha pubblicato 4 libri: un racconto, una raccolta di poesie e due romanzi. Ha partecipato a numerosi concorsi letterari ottenendo riconoscimenti e pubblicazioni. Il suo romanzo "La Primavera di Giulia" è stato pubblicato dal Ponte Vecchio in Cesena nel 2006. Il racconto "Iris e Dintorni" e la raccolta di poesie "Le Magie che mi soffiano lontano" sono stati pubblicati nel 2002 dalla Firenze Libri e sono stati presentati alla 55° Fiera del Libro di Francoforte nel 2003. Nel 2009 ha partecipato al Premio Letterario Firenze per le Culture di Pace, dedicato a Tiziano Terzani ed è stata inserita nel volume antologico "Racconti per la Pace" con il racconto "Il Mondo nella piazza davanti a casa mia". Nel 2014 ha partecipato al Concorso Big Jump con il suo ultimo romanzo pubblicato in Amazon “Celeste (Da qui a Hollywood la strada è breve)” risultando 15° fra 220 concorrenti. Nel mese di ottobre 2015 Rosetta Savelli ha vinto il III° Premio alla V° Edizione del Premio Kafka Italia 2015 in Gorizia, presso Kulturni C Lojze Bratuž, con il Racconto “Iris e Dintorni” edito nel 2003 dalla Firenze Libri. Nel mese di aprile 2017 Rosetta Savelli insieme all'artista Daniele Miglietta ha vinto il Premio della Critica in occasione della I°Edizione del Concorso online “Poesia a Colori”. Rosetta Savelli ha partecipato con la poesia “Se sei donna ti diranno che ti manca” abbinata all'opera pittorica di Daniele Miglietta “Sleeping on flowers”. Collabora con la rivista di arte contemporanea "Juliet art magazine" con sede a Muggia (Trieste) e diretta da Roberto Vidali. Collaborazione nata nell'anno 2014 e tutt'ora in atto.