scarpe su Internet

Le belle giornate incentivano a correre: sono sempre di più coloro i quali si danno al running approfittando delle giornate più lunghe e del clima favorevole. Correre fa bene al corpo e alla mente, ma bisogna farlo con criterio, senza esagerare ed utilizzando le scarpe più adatte. Sbagliare calzatura può essere deleterio per la postura, oltre che non favorire le prestazioni durante le sessioni di running, siano esse di allenamento o gare. Il panorama è assai vasto: di scarpe da running ce ne sono di ogni marca e modello, ma bisogna sceglierle con molta attenzione, badando ad esempio alla pronazione, all’ammortizzazione e tanto altro ancora.

Basta andare a zonzo su Internet per incappare in tanti store che si occupano della vendita di scarpe sportive e da running, ma tanti tra i grossi marchi ormai hanno produzioni estere. Non è il caso di Atlantic Stars, un marchio che promuove il made in Italy e che produce calzature per uomo, donna e bambino. Il brand nasce sostanzialmente da una passione per gli anni 80 da parte dei titolari di Finest Shoes, ossia Cristiano Martelli e Gian Luca Zucchelli. Da questo “revival” di un’epoca “d’oro” nasce una collezione di scarpe da running che danno risalto ai colori e alle forme, cercando di tramutare in calzature l’entusiasmo e lo spirito rivoluzionario del tempo.

I colori delle scarpe Atlantic Stars sono anche sgargianti e accostati in maniera divertente, per dare un tocco d’allegria alle passeggiate e alle sessioni di running. I colori predominanti di questo marchio sono menta, fuxia, tortora, purple, ocra, salvia, blu, giallo e verde: dietro la loro patina si nascondono calzature per certi versi irriverenti, con le quali è davvero difficile passare inosservati. La volontà di realizzare prodotti glamour, però, non deve fuorviare: le Atlantic Stars sono scarpe comode per il running, ma si adattano anche ad altre attività sportive, oltre che essere eleganti per la vita di tutti i giorni.

Chi vuole acquistare queste scarpe on line, non ha che l’imbarazzo della scelta, ma ci sono e-commerce che offrono alcuni modelli di sneakers Atlantic Stars in saldo. Su Botteroski, ad esempio, ad oggi vi sono ben cinque modelli acquistabili con lo sconto del 20%. Tra gli scaffali virtuali di questo negozio online, vi sono anche gli ultimi esemplari della nuova collezione primavera-estate 2017 per bambini, ma chi si accontenta di una scarpa della collezione precedente, può acquistarla con lo sconto. Non c’è che l’imbarazzo della scelta.