Teatro Testori

Domenica 30 aprile, alle ore 21,00, al Teatro Giovanni Testori in via Vespucci 13 a Forlì, il Gruppo teatrale Qaos metterà in scena la commedia “Diamanti a colazione” diretta da Nicola Donati. “Diamanti a Colazione” è uno spettacolo di prosa che mette in scena 13 attori cui spetterà il compito di ricreare la vivacità degli anni Quaranta nella 77ma Strada di Manhattan, cornice della storia d’amore tra Holly, una escort di lusso, e Fred, uno scrittore alle prime armi.
Holly, una matta autentica, è una ragazza americana che incarna il desiderio di abbattere le barriere del conformismo con sagacia e innocenza. La voglia di lasciarsi alle spalle la Grande Depressione e di trovare un posto nel mondo, in una New York ancora bloccata tra le frustrazioni e convenzioni sociali delle generazioni precedenti non è però un percorso senza ostacoli: l’anticonformismo e l’ingenuità si pagano a un caro prezzo.
QAOS si pone come obiettivo quello di portare in scena un testo ambientato negli anni ’40 che parla di un tema attuale come quello di una generazione speranzosa di uscire dalla crisi diuna società di cui non si sente più parte. Nessun mezzo migliore, a questo scopo, di una messa in scena essenziale per riscoprire una storia a tratti divertente, a tratti disperata ma soprattutto dolce come sempre è la ricerca della felicità. 
Ingresso a pagamento. Per informazioni e prenotazioni 3664987681.