statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

Modus e ForliperBene: via al II incontro World Café de “Il sindaco sono io”

img of Modus e ForliperBene: via al II incontro World Café de “Il sindaco sono io”
Ultimo aggiornamento:

Sabato 1 aprile dalle ore 15,00, al via il secondo appuntamento itinerante del World Café “Il sindaco sono io” dell’Associazione culturale ForliperBene in collaborazione con l’A.p.s Modus che, per sua natura costitutiva e per l’eterogeneità dei suoi membri, rappresenta il costante ponte dialogante tra città e l’università.

Il nostro obiettivo – affermano unitamente le due associazioni Modus e Forliperbene – è quello di mettere in contatto i cittadini forlivesi e gli studenti universitari in un contesto informale come il Velvet Cat di Corso Diaz 92 seguendo però una metodologia d’approccio dalla natura spiccatamente scientifica come il World Café. Si tratta – specificano – di una forma di adesione orizzontale e costruttiva attorno a quattro macro-tematiche chiave (cultura, partecipazione, mobilità, sicurezza) che riguardano Forlì, sia essa la città di nascita o di adozione, al fine di fare emergere le differenti prospettive dei singoli partecipanti ed offrire, in un secondo momento, dei risultati utili a tutti. Il processo dialogico è condotto da due sociologi, Maria Cristina Carraro e Stefano Cifiello, e da 4 verbalizzatori per ciascun tavolo”.

Ci piace – concludono – l’idea che ogni singola persona vesta, virtualmente s’intenda, i panni del sindaco di Forlì e dia libero sfogo alle proprie proposte contestualizzandole in un percorso itinerante tavolo dopo tavolo”. L’invito è rivolto a tutti gli studenti e cittadini interessati ad intervenire. Per info: scrivici a info@modusweb.org o telefona al 3387730454 oppure al 3490953182.

Cristian D’Aiello