Come già vi avevamo raccontato due settimane fa, gli sceneggiatori della cupa web-serie “The sad story of a happy clown” hanno urlato tragedia quando alle scene sono state imposte le censure. “I primi due episodi – ci raccontano gli autori – non ci hanno per niente soddisfatto, anzi, è stata più una fatica doverli rigirare che la soddisfazione di vederli una volta finiti. Abbiamo così deciso di intraprendere una decisione molto azzardata, ma che sicuro valorizzerà molto di più i nostri sforzi. Il terzo episodio non avrà censure e sarà esattamente com’era il progetto iniziale. Dovremo rigirare le scene per farle combaciare la versione soft vista finora, ma sarà più che un piacere“.
“Il rischio di ricevere segnalazioni e far chiudere la pagina che potete trovare su Facebook o addirittura il canale YouTube è alto – aggiunge il protagonista – ma preferiamo rischiare di far chiudere tutto il progetto piuttosto che continuarlo con questo format insipido“. Per quanto ci hanno anticipato, nel terzo episodio vedremo una vera e propria tortura oltre i contenuti altamente più fuori dagli schemi rispetto ai soliti cortometraggi che si vedono in rete. I blocchi che verranno applicati saranno maggiori rispetto a quelli utilizzati finora, ma necessari per poter avvertire al cento per cento che, se un utente sa di essere particolarmente sensibile alla visione di certe scene, il video potrà tranquillamente essere evitato.
La data d’uscita del terzo e attesissimo episodio è sempre prevista ad un mese di distanza del secondo, uscito oggi alle 13,30 nella pagina Facebook della web-serie e dal titolo “Senza esperienza non trovo lavoro”. Ancora nessuna informazione sul titolo del terzo episodio o sulla trama, ma vi terremo aggiornati non appena avremo notizie. Intanto vi ricordiamo, come sempre, di seguire la pagina ufficiale su Facebook per poter vedere tutti gli aggiornamenti che verranno fatti di giorno in giorno.