teatro predappio

Sabato 11, alle ore 21,00, e domenica 12 marzo, alle ore 16,00, al teatro comunale di Predappio la Compagnia dell’anello porterà in scena “Il funerale di papà“.
Il cast è composta da 17 attori per la regia di Francesco Lezza e Matteo Celli. Si tratta del testo cinematografico tradotto e riadattato per la messa in scena teatrale del film britannico “Funeral Party” di Frank Oz. Una commedia brillante in due atti in cui uno scenario apparentemente mesto e sacro come quello di una funzione funebre farà da palcoscenico a uno humour all’inglese del tutto irriverente, esilarante e ricco di colpi di scena.

Daniel ha tutte le intenzioni di celebrare per suo padre Philip un degno funerale. La famiglia e gli amici più cari si riuniscono così, per dare l’estremo saluto al defunto. Mantenere un’atmosfera civile, però, si rivela compito piuttosto arduo: Robert, famoso scrittore e fratello di Daniel, preso dalla sua carriera e dalla sua vita agiata, trascura da sempre la famiglia di origine ma, il giorno delle esequie, non perde occasione per ricoprire il ruolo di “star” della situazione e attirare tutte le attenzioni su di sé innervosendo il fratello. Come se non bastasse, Daniel si ritrova a dover gestire in maniera discreta (c’è pure sempre un funerale da celebrare), tutta una serie di episodi imbarazzanti che vedono coinvolti i vari membri della famiglia, trasformando così un giorno di lutto in un assurdo susseguirsi di equivoci e paradossi. E questo è nulla rispetto al segreto celato da Carl, il misterioso uomo col turbante intervenuto alla funzione ma che nessuno sembra conoscere…

Biglietteria apertura il giorno di spettacolo dalle ore 20,00. Intero € 10, ridotto € 8 (riduzioni per ragazzi under 25, over 65, universitari, residenti Comune di Predappio, soci T.D.F). Info e prenotazioni: 0543/1713530 o mail info@teatrodelleforchette.it.