Carlo Flamigni presenta “Ama il prossimo tuo”

L'accademico, medico e scrittore forlivese insieme allo scrittore, giornalista ed autore Marco Viroli, presenteranno domenica 5 marzo il romanzo giallo "Ama il prossimo tuo"

0
Letture: 683

Domenica 5 marzo alle ore 17,30 al Circolo Democratico Forlivese di via Piero Maroncelli 7 a Forlì si svolgerà la presentazione del libro “Ama il prossimo tuo”, il nuovo romanzo giallo di Carlo Flamigni, medico, accademico e scrittore. Introdurrà l’autore, il giornalista e scrittore Marco Viroli. Gli organizzatori specificano che l’evento è aperto a tutti, l’ingresso sarà libero fino a esaurimento dei posti a sedere. Per informazioni: 0543 25654 / 335 6081616 / 339 6700803.

“Ama il prossimo tuo”
«Primo era uomo di molti difetti, ma aveva una virtù importante, una profonda onestà che gli impediva di dimenticare i propri errori e di perdonarli».
L’arrivo di un nuovo primario di Chirurgia, tre lettere anonime denigratorie e pazienti morti inspiegabilmente a seguito di banali interventi danno il via alla nuova indagine di Primo Casadei, detto Terzo, ancora una volta aiutato dalla sua bizzarra famiglia. Questo giallo è il settimo della serie ambientata in Romagna, in cui personaggi coloriti, questioni etiche e omicidi si intrecciano in una trama che tiene il lettore con il fiato sospeso tanto per il mistero quanto per la profondità degli interrogativi sollevati dagli eventi.

Carlo Flamigni (Forlì, 1933) non solo è medico e professore distinto di Ostetricia e ginecologia, è anche un autore letterario completo. È stato presidente della Società italiana di Fertilità e Sterilità ed è un membro del Comitato Nazionale per la Bioetica.