elicottero carabinieri notte

I cittadini richiedono sicurezza, ma a quanto pare questa Giunta non è in grado di garantirla, e i fatti quotidiani lo confermano” esordisce così il segretario nazionale della Lega Nord Romagna Jacopo Morrone, in merito all’ondata di furti che sta colpendo il forlivese. In particolare Morrone parla dell’ultimo colpo avvenuto a Carpinello, dove sono stati sottratti macchinari da lavanderia per un valore di circa 10 mila euro.

La misura è colma, già la crisi colpisce fortemente le nostre aziende, se si aggiunge anche la mancanza di sicurezza, i nostri piccoli imprenditori saranno incentivati a chiudere o ad andarsene – e ancora – è necessario “un cambio di passo e far decollare immediatamente l’elicottero dei Carabinieri. E’ una misura preventiva già utilizzata in passato e che ha dato i suoi frutti. Il Comune aiuti le forze dell’ordine con un contributo per far presidiare il territorio dall’alto è forse l’unico strumento che può spaventare e allontanare i malviventi”.

Infine conclude il leghista Morrone: “Ci aspettiamo che il sindaco Drei convochi al più presto un Tavolo Sicurezza per analizzare e discutere con le Forze dell’Ordine misure e strumenti da mettere in atto immediatamente per mettere un freno a questa ennesima ondata di furti. Fin a quando non verranno prese in considerazioni le nostre istanze, la Lega Nord ad ogni livello Istituzionale solleciterà le Istituzioni ad occuparsi del grave problema”.