teatro mentore santa sofia

Un evento fuori cartellone porta a Santa Sofia mercoledì 22 febbraio alle ore 21,00 uno dei giornalisti sportivi attualmente più amati: Federico Buffa, noto al grande pubblico per avere condotto alcune trasmissioni televisive dedicate ai grandi temi e personaggi dello sport. Sul palcoscenico santasofiese del teatro Mentore, Buffa presenterà Jesse Owens, indimenticabile atleta statunitense noto per i suoi record: nel 1935, Owens in una sola giornata stabilì il record del mondo di salto in lungo, 220 iarde piane in rettilineo, 220 iarde a ostacoli in rettilineo ed eguagliò quello delle 100 iarde. 

L’anno seguente, nel 1936, Owens vinse ben 4 medaglie alle Olimpiadi di Berlino: uno dei tanti atleti “non ariani” ad aggiudicarsi importanti medaglie nei giochi in cui Hitler e Goebbels avrebbero voluto vedere trionfare la “razza ariana”. Federico Buffa racconterà al pubblico queste e altre storie, con il suo stile coinvolgente e con rimandi e connessioni alle imprese di tanti uomini che hanno scritto la Storia dello sport, e non solo.

La serata, organizzata da ASD Santa Sofia con Alberto Domeniconi – Banca Mediolanum, Ottica Elementi Visivi, Kuma, Morelli Funghi e Tartufi e Pro Loco Santa Sofia, prevede inoltre un piccolo aperitivo di benvenuto con le birre del Birrificio Artigianale di Romagna Mazapegul e, a fine serata, una degustazione di prodotti tipici e vini offerti dall’Osteria Non Solo Pasta. Per info e prenotazione posti è possibile contattare Elena al n. 339.7298634. Inizio spettacolo ore 21,00. Apertura biglietteria ore 20,15.