Bertinoro

Settimo appuntamento a Bertinoro con la manifestazione “I pomeriggi del bicchiere” giunta alla XX edizione che ci sarà per altre tre domeniche fino al 5 marzo con ingresso gratuito. Come per le precedenti edizioni tutte le domeniche ci sarà l’incontro con l’autore, l’incontro con la musica e l’incontro con il piacere dell’assaggio. Difatti, come spiegano gli organizzatori, saranno “appuntamenti che hanno il profumo e il sapore dell’ospitalità, per ritrovare il gusto del buon cibo e del buon vino. Musica, arte e poesia saranno argomento di amabili conversazioni, in un’atmosfera gradevole e conviviale, per scoprire il piacere di stare insieme all’insegna della cultura e dell’enogastronomia“.
Domenica 19 febbraio alle ore 15,30, al Teatro dell’ex seminario di Bertinoro, verrà presentato il libro “Calendario e tradizioni in Romagna” di Eraldo Baldini e Giuseppe Bellosi, Società Editrice “Il Ponte Vecchio”, Cesena, 2015. Saranno presenti gli autori. Ingresso libero.
Nell’incontro con la musica “Billie, la Signora canta il Blues” con Lara Luppi (voce), Gian Marco Gualandi (pianoforte).
Per il piacere dell’assaggio i vini di Terre della Pieve e i sapori presentati dal’Enoteca Bistrot Colonna.