Leggilo in 1 minuto
‘Ricordando Andrea’ a Meldola e presentazione del libro ‘Ravèna’
Venerdì 20 gennaio, alle ore 21,00 nella Sala Versari al 2° piano Palazzo Doria Pamphili in piazza Orsini 12 a Meldola “Ricordando Andrea” serata dedicata al professore Andrea Brigliadori a cura dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Meldola.
“Giusto era il segno: chi l’ha ravvisato non può fallire nel ritrovarti” (E. Montale). Con la partecipazione di: Filippo Amadei, Nicoletta Conti, Denio Derni, Silvia Navoni, Laura Turci, Marco Viroli, Matteo Zattoni. Ingresso libero.
Giovedì 19 gennaio, alle ore 20,45, nella Sala Comunale in via Pistocchi a San Pietro in Vincoli, verrà presentato il libro “Ravèna” di Nevio Spadoni. L’autore si serve della poesia e del dialetto per dare vita al territorio ravennate. Ne scaturisce una serie di descrizioni essenziali che mettono a fuoco luoghi e personaggi di Ravenna per allargarsi a riflessioni più ampie, coinvolgendo oltre all’identità del territorio anche il contesto sociale. Nevio Spadoni sarà accompagnato da Stefano Martini (violino), Egidio Collini (chitarra) ed Elisabetta Agostini (voce). Ingresso libero.