Vitarelax

Da oltre dieci anni Vitarelax per la produzione si affida alle sapienti mani dei migliori ed esperti artigiani che conoscono da decenni il valore di un prodotto che è stato progettato per migliorare la qualità di vita di chi lo sceglie per arredare la propria casa. Ed è per questo che i divani e le poltrone Vitarelax sono interamente Made in Italy, realizzati a Forlì, in un’area nota in tutto il mondo perché da sempre vocata alla produzione del mobile imbottito.

Vitarelax è una realtà del settore del mobile imbottito italiano in forte espansione. Un’azienda giovane ma già conosciuta e ben consolidata sul mercato nazionale ed europeo (specialmente su quello francese) che impiega oggi 25 dipendenti e si avvale dell’apporto di numerosi esperti e qualificati artigiani, che operano da anni sul territorio romagnolo.
Sulla base di una lunga e attenta esperienza nel settore, Vitarelax ha ideato Extroverso, il divano letto definitivo, un progetto innovativo, volto a soddisfare le più svariate esigenze di chi non si accontenta di un qualsiasi divano letto per arredare la propria casa. Tra le sue principali qualità vi sono relax e comfort, perché Extroverso non è solo un divano ma è soprattutto il letto migliore su cui dormire. Con Extroverso, Vitarelax intende ampliare la propria offerta sul mercato del mobile imbottito, allargando ulteriormente i propri confini, offrendo una serie di importanti e innovativi benefit all’utente finale che potrà così disporre di un oggetto d’arredamento compatto, bello, comodo e maneggevole.

Al termine della presentazione, Andrea Maglieri, titolare insieme a Mirco Alocchi dell’azienda Vitarelax, ha dichiarato: “Extroverso è nato dall’idea di realizzare un divano meno profondo e al tempo stesso confortevole. Quando è chiuso misura 88 cm di profondità, aperto a letto è lungo 2 metri e 3 cm. Oltre alle ridotte dimensioni abbiamo voluto garantire al consumatore il comfort, sia come divano sia come letto. Il materasso anallergico e antiacaro da 17 cm di cui è dotato consente infatti di dormirvi sopra, proprio come su un letto vero”.

Extroverso è anche molto maneggevole – ha sottolineato il titolare di Vitarelax –. Lo si può infatti spostare facilmente grazie al sistema di ruotine di cui è dotato, azionate tramite due leve laterali ai braccioli. In tal modo si possono effettuare quotidianamente le pulizie sotto il divano, eliminando quella polvere che può essere fonte di allergie e garantendo la migliore pulizia possibile. Non ci siamo però limitati a questi aspetti pratici – ha proseguito Maglieri. – Abbiamo voluto che Extroverso fosse anche bello, con un design dalla linea pulita, con dettagli a contrasto che gli conferiscono quel tocco in più e lo rendono un vero e proprio oggetto per arredare la casa. Concludendo, siamo assolutamente convinti di aver dato al consumatore finale tante valide ragioni per scegliere Extroverso al posto di un qualunque altro divano letto. Extroverso verrà offerto non solo sul mercato italiano – ha concluso Maglieri – ma anche su quello europeo. Lo presenteremo infatti in Francia, che è l’altro nostro grosso mercato, in Repubblica Ceca, in Svizzera e negli altri paesi dove siamo presenti. Con Extroverso porteremo con orgoglio il marchio Made in Italy in tutta Europa e, si spera, in tutto il mondo”.