Dall‘8 dicembre all’8 gennaio a Forlì apre “La Casetta di Cristallo” in piazzetta San Carlo. Si tratta di una tensostruttura trasparente arredata in stile natalizio con un ricco programma di 54 eventi per grandi e bambini, coordinati dal Centro per le Famiglie del Comune di Forlì e realizzati anche da tante realtà del territorio forlivese.
Giovedì 8 dicembre alle ore 10, 12, 15,30 e 18,30 “Storie d’incanto, vicino all’albero!”. Dai 2 agli 8 anni la magia della lettura per sorprendersi, stupirsi, emozionarsi. Accesso libero.

Venerdì 9 dicembre dalle ore 9,30 alle 12,30 Ludoteca sotto l’albero dai 2 ai 12 anni per trascorrere una mattina con giochi da tavolo e giochi di carte divertenti ed educative.
Dalle ore 15,00 alle 18,30 dai 3 ai 12 anni Logicamente… con Giocolibro. Un percorso per mettersi alla prova e stimolare l’attenzione e la concentrazione con tanti giochi di logica divertenti e accattivati… e per le menti più creative un super laboratorio di disegno su stoffa con pastelli per incredibili effetti.

Sabato 10 dicembre dalle ore 9,30 alle 12,30 dagli 0 ai 6 anni “Ghirlande dal Bosco! Le Stelline”. Realizzazione di una speciale decorazione natalizia con i materiali che la natura ci regala! Un laboratorio creativo adatto a tutti, anche ai più piccini!
Dalle ore 15,30 alle 18,30 dai 0 agli 8 anni Emporio di Natale: un laboratorio di danza e teatro. Fervono i preparativi nell’Emporio di Babbo Natale: renne. elfi, giocattoli, etc… Ogni personaggio una storia da scoprire e raccontare con il corpo, il movimento e la voce per dare vita insieme alla magia che rende unico ogni Natale.

Domenica 11 dicembre dalle ore 9,30 alle 12,30 dai 4 ai 7 anni “Caro Babbo Natale… Io sono”. Un laboratorio grafico-pittorico per la realizzazione dell’autoritratto di ogni bambino con diverse tecniche (gessetti pastelli e matite). Ogni bambino potrà presentarsi a Babbo Natale con il proprio ritratto (che potrà diventare anche la sua letterina).
Dalle ore 15,30 alle 18,30 dai 3 ai 10 anni “Christmas Gym Polisportiva Cava Ginnastica” per trascorrere un pomeriggio con la Polisportiva Cava Ginnastica e Christmas Gym. il percorso di ginnastica tutto natalizio. Dei personaggi speciali aiuteranno a diventare il più ginnico degli aiutanti di Babbo Natale e ricevere un magico attestato e un simpatico ricordo.