Circolo La Scranna di Forlì

Giovedì 17 novembre, alle ore 20,45, nella sede dell’Udi (Unione Donne d’Italia), via Albicini 25 a Forlì si svolgerà un incontro su “Un certo genere di sport“. Interverranno Mara Cinquepalmi, giornalista e autrice dell’ebook “Dispari. Storia di sport, media e discriminazione di genere”, Loretta Raffuzzi, psicoterapeuta dell’Ausl Romagna, Polo Adolescenza di Forlì. Presenterà Alice Melandri, Udi Forlì. Ingresso libero.


Giovedì 17 novembre, alle ore 18.30, al Circolo della Scranna, in corso Garibaldi 80 a Forlì, verrà presentato il libro “Gli anni sconosciuti di Gesù” di Vincenzo Malavolti, edito da Risguardi. Ingresso libero.


Giovedì 17 novembre, alle ore 21.00, alla Sala San Luigi, in via Luigi Nanni 12 a Forlì, verrà proiettato il filmSaga” di Paolo Boriani, Italia 2015. Dall’ultimo album di Giovanni Lindo Ferretti, “Saga. Il Canto dei Canti”, è nato “Saga”, opera equestre di Giovanni Lindo Ferretti e della Corte Transumante di Nasseta, “libera compagnia di uomini, cavalli e montagne”. Il documentario racconta che cos’è il teatro equestre, un unicum in Italia, e racconta la nascita di Saga, una lezione sulla storia italiana, una lezione sulla bellezza, dove I protagonisti sono i cavalieri e i cavalli della Corte Transumante di Nasseta.
Saranno presenti il protagonista Giovanni Lindo Ferretti e il regista Paolo Boriani. Introdurrà Matteo Lolletti. Ingresso 5 euro.