Odette e Oreste Ferretti fotografi

Saranno Odetta e Oreste Ferretti ad aprire sabato 19 novembre, alle ore 17,00, il ciclo di “Incontri sulla fotografia” promosso dal Foto Cine Club di Forlì e da Civitas nella sala del Refettorio dei Musei San Domenico di Forlì in associazione alla mostra “Genesi” di Sebastião Salgado, in programma negli stessi Musei fino al 29 gennaio.
Il primo incontro, di cui saranno per l’appunto protagonisti Odetta e Oreste Ferretti, due viaggiatori nati che da trent’anni girano il mondo dalla Cina all’Africa, dall’Irlanda al Nepal, vincitori nel 2008 del premio “Luigi Leoni” del Club Alpino Italiano, sarà dedicato ai “Paesi incontaminati”.
Gli incontri proseguiranno sabato 26 novembre, alle ore 16,00 con Gerardo Bonomo che, dopo un excursus sulla storia e su ciò che rappresenta la street photography, proietterà e illustrerà alcune immagini realizzate per le vie del centro storico di Forlì durante il laboratorio (con iscrizioni già esaurite) condotto nel corso del mattino.
Sabato 3 dicembre alle 17,00, il protagonista dell’incontro sarà Giorgio Cividal, che condividerà con Pierluigi Rizzato un originale “Tributo alla natura”.
Infine, sabato 10 dicembre, sempre alle 17,00 saranno alcuni soci del Foto Cine Club Forlì ad illustrare il proprio viaggio fotografico “Da Forlì in giro per il mondo”, partendo da vedute insolite di Forlì e del nostro comprensorio (eg. il Parco Nazionale Foreste Casentinesi) fino ai paesi più lontani, in cui domina incontaminata la natura.
Tutti gli incontri sono ad ingresso libero, fino ad esaurimento dei posti disponibili nella sala del Refettorio dei Musei San Domenico.