“Nelle mani del dottore? Il racconto e il possibile futuro di una relazione difficile”

0

Udi Forlì (Unione Donne in Italia) Archivio Udi Forlì-Cesena, in collaborazione con l’assessorato alle pari opportunità e il Centro Donna del Comune di Forlì, organizzano per lunedì 28 novembre alle ore 20,45 nella Sala XC Pacifici in piazza Saffi a Forlì, alla presentazione del libro “Nelle mani del dottore? Il racconto e il possibile futuro di una relazione difficile” di Carlo Flamigni e Marina Mengarelli.

Carlo Flamigni, medico, si occupa di salute femminile e di bioetica. È membro del Cnb (Comitato Nazionale di Bioetica), presidente onorario dell’Aied (Associazione Italiana Educazione Demografica) e dell’Uaar (Unione Atei Agnostici Razionalisti). Autore di numerosissime pubblicazioni scientifiche, di opere di divulgazione e di narrativa.
Marina Mengarelli, sociologa, si occupa di impatto sociale della innovazione scientifica e di comunicazione della scienza.

È membro della Consulta di Bioetica e del Consiglio Generale dell’Associazione Luca Coscioni. Autrice di numerose pubblicazioni. L’opinione che la maggior parte delle persone nutre nei confronti della medicina e dei medici non è positiva ormai da molto tempo. Chi è il responsabile di questa situazione? Questo libro si propone di trovare una risposta e lo fa attraverso un’analisi dei problemi organizzativi e sociali che caratterizzano la medicina di oggi. I due autori si confronteranno a partire dal tema centrale del libro, toccando anche temi di grande attualità.