Lions Forlì

Giovedì 10 novembre i Lions Club Forlì Host e Giovanni De’ Medici ospiteranno Licia Crosato, psicologa e psicoterapeuta, nonché perito del Tribunale di Forlì. Tema della serata sarà “Gli uomini abusanti, fra verità e bugie”. La relatrice è, infatti, anche, autorevole autrice di numerosi saggi scientifici in materia.
Tale incontro, in linea con il codice etico e gli scopi dei due club forlivesi, vuole offrire nuovi spunti di riflessione e di dibattito su tali scottanti argomenti di attualità cercando di fornire, anche in questo caso, attraverso le parole e le esperienze di una relatrice forlivese da anni impegnata “sul campo”, nuovi ed autorevoli strumenti di lettura e di comprensione del fenomeno. Per tale ragione si è chiesto alla professoressa di affrontare il tema cercando di fare luce, ma soprattutto, cercando di smascherare le tante, troppe, menzogne ed ipocrisie che vengono dette e scritte al riguardo.
La serata si pone in continuità con le precedenti iniziative Lions compiute in tal senso dai club quali il patrocinio della Pièce Teatrale organizzata dal Lions Club Forlì-Cesena Terre di Romagna: “Uomini che odiano amano le donne” di Monica Lanfranco dello scorso 29 settembre 2016 e i convegni Lions “Stalking, femminicidi, reati di genere, prevenzione e contrasto della violenza alle donne” del 22 febbraio 2014 e del 23 marzo 2013.“