bandiera pace

«Anche quest’anno, il Lions Club Forlì Host è orgoglioso di sponsorizzare e sostenere, presso le scuole secondarie di 1° grado della città, il concorso Lions International “Un Poster per la Pace“, giunto quest’anno alla sua IXXX edizione. Trattasi di un concorso che invita i giovani, di età compresa fra gli 11 e 13 anni, a riflettere sull’importanza della pace, esprimendo, in maniera creativa, la loro visione di pace. Nel corso degli ultimi 29 anni, al concorso hanno partecipato oltre quattro milioni di bambini provenienti da quasi 100 paesi. Tema per l’anno 2016/17 è “Una celebrazione della pace”.
L’iniziativa del Lions Club Forlì Host è patrocinata dall’ufficio scolastico regionale e dal Comune di Forlì assessorato alle politiche educative e formative e istruzione. Gli elaborati prodotti dai giovani verranno valutati da una giuria di artisti e critici d’arte per proclamare i vincitori a livello locale. Questi ultimi parteciperanno, in seguito, alla valutazione di livello successivo. La cerimonia di premiazione si terrà il 12 novembre nel Salone Comunale. Tutti gli elaborati prodotti, oltre 700 circa, verranno esposti in una mostra allestita a Palazzo Albertini – primo piano.
Si tratta di un’iniziativa di particolare importanza e non solo per il club (che sta, interamente, curando l’organizzazione e la realizzazione dell’iniziativa con mezzi e risorse proprie) ma anche per la città di Forlì (coinvolta attraverso le scuole, i giovani partecipanti e le loro famiglie)».

Lions Club Forlì Host