Musical

Sabato 26, alle ore 21,00, e domenica 27 novembre, alle ore 16,00, al Teatro Comunale di Dovadola, in piazza della Vittoria 3, nell’ambito della stagione teatrale, la Compagnia del Teatro delle Forchette metterà in scena il musical “I love Shopping“, regia di Antonio Sotgia.

Dal connubio Madonna e I love Shopping è nato un musical che mantiene al suo interno la commedia tratta dal romanzo e gli stilemi del musical, propri di questa arte di palcoscenico. Quindi, passando da “Substitute for love”, “Like a Virgin”, “Dress you up”; attraverso “Mister Away”, “Give it to me”, la nostra “Material Girl” Rebecca Bloomwood racconterà le sue vicissitudini attraverso lo shopping e l’uso e l’abuso delle carte di credito.

E tra “Vogue”, “Grazy for you” e “Live to tell”, descrivendo i problemi con debiti incresciosi e scuse agli addetti del recupero crediti, troverà l’amore e una morale, cioè che “non è oro tutto quello che luccica”. Insegnamento tanto banale quanto profondo, essendo a volte la stessa banalità il sale della vita. Lo spettacolo vuole essere: sia un omaggio a Madonna, regina del pop; sia un omaggio al musical, quello divertente e d’intrattenimento.
Ingresso: intero 15 euro, ridotto 10 euro, ridotto speciale residenti Comune di Dovadola 8 euro.