statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 3 minuti

Una serata Lilt dedicata a ‘Gli uomini’ di Maria Pia Boschi

img of Una serata Lilt dedicata a ‘Gli uomini’ di Maria Pia Boschi
Ultimo aggiornamento:

La Lilt (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) di Forlì propone per mercoledì 26 ottobre, nell’ambito del mese dedicato alla prevenzione oncologica, un evento speciale di raccolta fondi, dedicato agli uomini, o meglio a come li vedono le donne. Relatrice d’eccezione Maria Pia Boschi che, coadiuvata da attrici professioniste e non, presenterà alla Taverna Verde di via Somalia 2 a Forlì la sua pièce teatrale ‘Gli uomini son come le sigarette (a volte non ne puoi fare a meno ma in genere nocciono gravemente alla salute)’.

È un work in progress, realizzato dalla vulcanica ex professoressa forlivese, da oltre 20 anni divulgatrice e autrice di testi scientifici e articoli di settore, che con questa opera compie un vero e proprio passaggio dalla scrittura seria (libri di testo) a quella semiseria: lo studio e analisi in chiave ironica e a volte grottesca delle varie tipologie di uomini, frutto di esperienze personali e soprattutto di scambi e confronti con tante amiche.
E’ un libro che cresce grazie a chi lo ascolta: per questo la serata è aperta a tutti, donne e anche uomini, che potranno così contribuire con le loro esperienze ad arricchire l’originalissimo lavoro di Maria Pia.

Inizio dello spettacolo è alle ore 20,45. L’ingresso è ad offerta libera, con donazione minima consigliata di 10 €: l’incasso della serata servirà interamente a finanziare le iniziative Lilt. Per informazioni, rivolgersi alla sede Lilt di Forlì (dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle 17,00 ai numeri 0543/731882 o 3802644741 oppure inviando una mail all’indirizzo info@lilt.fc.it).
Per arricchire il confronto fra l’autrice e il pubblico, tutte le persone (uomini e donne) interessate a partecipare sono invitate ad anticipare tramite mail (piaboschi@libero.it) le proprie idee sulle tipologie di uomini, firmandosi o col proprio nome o con uno pseudonimo; nel caso non dispongano di un indirizzo di posta elettronica possono portare i propri profili manoscritti o stampati su carta.

L’autrice provvederà ad integrare il libro con queste nuove idee, mantenendone lo stile e attribuendo, se lo desidera, il suggerimento alla persona.
Maria Pia Boschi, forlivese, da oltre 20 anni divulgatrice e autrice di testi scientifici (di Ecologia ed Educazione ambientale in particolare) per case editrici prestigiose come Cappelli e Zanichelli, ha scritto numerosi articoli in riviste di settore relativi a salute, alimentazione, ambiente, educazione e formazione. Laureata in scienze biologiche, è stata docente di ruolo di scienze, chimica, geografia, ecologia e biochimica.