statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 3 minuti

‘The rocky horror show’ all’X Ray Pub

img of ‘The rocky horror show’ all’X Ray Pub
Ultimo aggiornamento:

Lunedì 31 ottobre, alle ore 22,30, all’X Ray Pub a Forlì in via Bertini 98, per la notte di Halloween “The rocky horror show“. “Fortunate is the night…” “fortunata è la notte”, è una delle frasi storiche pronunciate dal mitico Frank N’Further, il personaggio protagonista del celeberrimo musical sia teatrale che cinematografico rispondente al titolo di “The Rocky Horror Picture Show“ che tiene banco sin dal lontano 1973 sui maggiori palcoscenici del mondo. Ma dal 7 Febbraio 2002 “Fortunate is the Night” è anche il titolo della versione “rivista e corrotta“ dal regista Massimiliano Bolcioni, che prodotta dalla Compagnia Teatrale Teatro delle Forchette vede repliche pressoché ininterrotte in una sorta di versione narrata dalla Divina Miss Edna Starr e interpretata solitamente dai poliedrici e “fantastici 4”, alle prese con i ruoli principali della vicenda.

Questa volta l’intero spettacolo si estende, includendo anche tutti le altre canzoni, numeri musicali e personaggi solitamente adattati o esclusi dalla lunga suite, che diventa con la nuova produzione, praticamente lo spettacolo in versione integrale … e oltre!
Ecco così il ritorno di Eddie dal frigorifero, Columbia esplodere dalle paillettes e il biondo e nudo Rocky emergere dal bianco lenzuolo mentre “10 transilvani 10” sgambettano sul palco in mise alquanto discinte. Particolarità di questa versione del Rocky Horror, per la quale lo Show presentato da T.d.F. ottiene continuo e rinnovato successo di critica e pubblico soprattutto tra i Fans di tale Mito, è proprio la rilettura semplice scherzosa e “improvvisata nelle sue componenti” che lo accosta direttamente alla versione originaria che vide luce nel lontano 1973 sulle sgangherate assi del palco all’interno del piccolo Upstairs Theatre di Londra, dove i buchi nelle calze a rete di Frank N’ Further non erano un vezzo del costumista (Se mai c’era, un costumista!), ma una realtà quotidiana dovuta ai pochi soldi a disposizione. Quindi possiamo tranquillamente affermare a furor di pubblico, che la “Notte Fortunata” del titolo sarà per tutti, assieme ai nostri due giovani eroi Brad e Janet si smarrirà nella notte tempestosa per esser accolti dai biechi Riff Raff, Magenta e Columbia all’interno del folle maniero dove tra un vecchio rock and roll cantato da Eddie e l’esibizione muscolare di un mostruoso bellone ricreato a nome Rocky assisteremo all’ascesa e caduta di un dio quale Frank N’Further, il dolce travestito proveniente dalla transessuale Transilvania. Acheronte di turno, Frau Lankaster e le sue massime. info e Prenotazioni: 3356699605.

Cast: Frank’N Further – Stefano Naldi; Brad Majors – Matteo Calbucci; Janet Weiss – Chiara Costa; Columbia – Benedetta Benedetti; Riff Raff – Giuseppe Verrelli; Magenta – Liza Vallicelli; Rocky – Giulio Ridolfi; Eddi – Antonio Sotgia; Frau Lankaster – Massimiliano Bolcioni; Tarnsilvani – Eros Zanchetta, Alice Liverani, Marco Ceragioli, Vincenzo Turiaco.
Band live: Ferruccio Silimbani alla chitarra; Francesco Brigliadori alle tastiere; Alessandro Padovani al basso; Mirko Berlati alla batteria.