A Castrocaro Terme domenica 23 ottobre, alle ore 8,30 la Società Corri Forrest ha organizzato una gara podistica non competitiva che si svolgerà nel Comune di Castrocaro Terme e Terra del Sole, al fine di raccogliere fondi per l’acquisto di macchinari e attrezzature destinati all’UO di Pediatria dell’ospedale di Forlì. L’Unità Operativa forlivese, diretta dal dottor Enrico Valletta, comprende tre sezioni, Nursery, Neonatologia, Pediatria, che accolgono ogni anno 1200 nuovi nati e 1300 bimbi ricoverati. Svolge inoltre un’attività di specialistica ambulatoriale che effettua centinaia di visite.

La camminata ludico-motoria organizzata per la raccolta fondi sarà caratterizzata da tre percorsi, tutti dotati di momenti di ristoro offerti da sponsor: 13 km 7,5 km e 2,8 km. I primi due percorsi saranno rivolti a corridori e camminatori adulti, mentre i 2,8 km saranno dedicati ai bambini, che correranno accompagnati dal mago. Visto che si tratterà di un evento podistico a scopo benefico e non competitivo, non verranno elaborate classifiche o graduatorie di nessun genere. A latere della gara podistica sono inoltre previsti un’esibizione del mago Millionaire, lo spettacolo dei famosi sbandieratori e musici di Terra del Sole, della Compagnia del Montone e l’animazione del gruppo di volontari VIP Clown, che da anni offrono gratuitamente la loro opera nelle corsie del nosocomio forlivese. Le iscrizioni si effettueranno sul posto fino a dieci minuti dalla partenza. Premi garantiti fino ai 400 iscritti.

Programma della manifestazione

Ore 8,30 apertura iscrizioni; ore 9,00 spettacolo degli sbandieratori e musici di Terra Del Sole e Compagnia Del Montone; ore 9,25 presentazione della giornata; ore 9,30 partenza della corsa 13 Km e 7 Km per adulti; ore 9,35 spettacolo del Mago Millionaire con la partecipazione degli ‘armati’; ore 10,00 partenza corsa-camminata per bambini di 2,8 Km;
ore 11,00 estrazione della lotteria con prodotti locali.
In caso di pioggia intensa verranno annullati la corsa da 7 km e gli spettacoli degli sbandieratori e dei musici, mentre avrà comunque luogo l’esibizione del mago all’interno del Palazzo Pretorio di Terra del Sole.