Sabato 22 e domenica 23 ottobre, dalle ore 18,00 alle 24,00 nel piazzale Igino Lega “Campus Festival 01“. Campus Festival è il primo festival all’interno della zona del Campus universitario di Forlì. Presenta cinque grandi aree dedicate alla musica, all’arte visiva, allo street market, al cibo di strada e alle altre realtà associative della provincia romagnola. Un festival interattivo e dinamico dal carattere culturale e artistico. Costruito su misura per collegare la realtà universitaria al panorama forlivese: università e città in un connubio perfetto.
L’evento è l’occasione ideale per proporre le nuove attività per l’anno accademico 2016/2017 dell’associazione culturale Radio Jump che, sin dalla nascita, ha come missione proprio quella di costruire connessioni tra i cittadini e gli studenti universitari.
Il Festival sarà l’occasione per vedere all’opera band musicali di generi differenti nei due giorni, e mostrare le realtà associative dello scenario forlivese: tra queste la scuola musicale 4Music.Studio, che organizzerà jam sessions nei due pomeriggi; Vertov Project, con installazioni di video art all’interno della torretta del Campus e all’esterno nell’area dedicata); Ergo; Sert e tante altre.
Ampia è anche l’offerta musicale che vedrà nei due giorni band e artisti del calibro di M+A, Machweo, Subreckon, Jocelyn Pulsar, The Urgonauts e Eusebio Martinelli & the Gipsy Abarth Orkestar. L’ingresso è ovviamente aperto a tutti, studenti e non.