Predappio Alta foto Carlo Versari

Venerdì 23 settembre a partire dalle ore 18,00, l’antico borgo di Predappio Alta sarà teatro di un’appassionante serata interamente dedicata al tango argentino. Ingresso e milonga sono gratuiti.
L’intero borgo storico sarà coinvolto con l’allestimento di tre piste da ballo. La prima, all’interno della Rocca, aperta ai visitatori per l’occasione, ospiterà l’esibizione dei maestri per un aperitivo al tramonto con vista panoramica e cocktail argentini.
Le altre due piste, nella piazzetta centrale e nel torrione, saranno a disposizione dei tangueri e di tutti quelli che vorranno provare, o anche solamente ammirare le coreografie del ballo più praticato al mondo. Una sarà dedicata al tango classico, mentre l’altra al tango nuevo.
A coronare la serata, la Pro Loco di Predappio Alta, organizzatrice dell’evento in collaborazione con le associazioni e le scuole di tango del territorio, proporrà un’apericena con vista sulla pista da ballo. In caso di maltempo l’evento si terrà domenica 25 settembre.