lutto a Forlì

Forza Italia Forlì-Cesena piange la scomparsa di Antonio Nervegna, 65 anni, sposato con due figli e da tempo colpito dalla malattia. “Il centrodestra forlivese – le parole di Fabrizio Ragni, responsabile provinciale del partito – perde colui che è stato un riferimento per oltre vent’anni. Di Antonio ricordo l’impegno costate per il suo territorio, la coerenza, la determinazione, ma soprattutto il suo modo di fare che l’ha portato a essere per tanti di noi un amico. Ha militato in Forza Italia sin dal 1994, ne è stato uno dei promotori in Romagna e coordinatore provinciale. Con il centrodestra – ricorda Ragni  – si è battuto per il territorio da consigliere provinciale, da consigliere regionale per due mandati, da consigliere comunale fino alla passata legislatura. Una militanza lunghissima e un impegno che può essere preso a esempio in particolare dalle giovani leve. Antonio lascia un grande vuoto certamente dal punto di vista politico, ma soprattutto umano. E in questo momento il pensiero, l’affetto e la vicinanza miei e di tutto il partito vanno alla sua famiglia”.

Fabrizio Ragni, responsabile provinciale Forlì-Cesena Forza Italia


Marco Di Maio (Pd): “Cordoglio per la morte di Antonio Nervegna”

Alla famiglia, agli amici e ai militanti che hanno condiviso con Antonio Nervegna il suo impegno politico, le più sentite condoglianze per il lutto che li ha colpiti, privando la politica locale e regionale di uno dei suoi protagonisti“. Lo afferma il parlamentare romagnolo Marco Di Maio a seguito della notizia della morte di Antonio Nervegna.


Simona Vietina, sindaco di Tredozio. “È con sgomento e dolore che apprendo la tragica notizia della scomparsa di un importante personaggio politico del nostro territorio: Antonio Nervegna, che al di là di ogni preferenza, ha sicuramente fatto la storia della politica della nostra zona. Mi unisco al dolore della famiglia e degli amici, ai quali vanno le mie più sentite e sincere condoglianze“.


Apprendo solo ora della morte di Antonio Nervegna e mi unisco al cordoglio del mondo politico cittadino per esprimere il mio profondo dispiacere per la perdita di un illustre ed onesto esponente della politica della nostra città e della Regione Emilia Romagna. Di lui ricordo la grande disponibilità concessa come Consigliere Comunale offerta per la raccolta firme nelle ultime elezioni Amministrative per la lista che rappresentavo come Candidato Sindaco. Con la sua morte la città perde un pezzo della sua storia ed un esponente importante e preparato di un modo di interpretare il futuro politico della nostra Italia“.

Daniele Avolio Consigliere Comunale Forlì


 

“A nome dell’intera comunità forlivese esprimo i sentimenti di cordoglio e di partecipazione al lutto dei familiari e degli amici per la scomparsa di Antonio Nervegna. Antonio è stato per anni Consigliere comunale ed esponente di rilievo nell’ambito dell’attività amministrativa del territorio, e con lui ho condiviso cinque anni di esperienza al servizio della collettività. Mi preme ricordare anche il suo impegno come Consigliere Provinciale e in qualità di Consigliere Regionale, ruoli che ha ricoperto sempre con grande passione, lealtà e senso di responsabilità. Come Sindaco e a nome della Giunta, del Consiglio comunale di Forlì e della Provincia di Forlì-Cesena testimonio la vicinanza ai suoi cari in questo momento di profondo dolore”.
 
Davide Drei sindaco di Forlì