terremoto centro italia

Ben 285 scrittori di tutta Italia, hanno dato vita grazie a un tam tam in rete, a un ebook di racconti, il cui ricavato verrà donato per la ricostruzione di Amatrice. Tra essi c’è anche il forlivese Ivo Ragazzini già autore di alcuni racconti storici forlivesi e vincitore di diversi concorsi letterari. Questo ebook è nato grazie a un’iniziativa di Andrea Franco, un Editor-Scrittore romano, per aiutare le popolazioni colpite dal sisma del 24 agosto. Creato da 285 autori, tra i quali anche il sottoscritto, contiene racconti di fantascienza, fantasy, thriller, rosa, gialli, poesie. Praticamente è nato come il vestito di arlecchino, ognuno di noi ha portato un racconto suo ed è nato questo ebook di oltre 2,000 pagine di racconti variopinti provenienti da tutta Italia, che a mio avviso lo rende interessante e unico. Ad esempio, Io ho scritto “Le fontane di Salmacis”, un racconto mitologico da riscoprire che credo vi piacerà, ma ci sono talmente tanti altri racconti e storie, che difficilmente non ne troverete di piacevoli. – spiega Ragazzini – Il libro che si intitola “Io scrivo per Voi,” viene offerto online con soli 2 euro, ma a chi lo desidera viene lasciata la possibilità di donare liberamente anche di più, e il ricavato verrà devoluto per la ricostruzione dei luoghi distrutti dal sisma e secondo quanto riusciremo a raccogliere, decideremo dove impiegarli. Io ad esempio sarei favorevole di arredare una biblioteca dentro la scuola ricostruita e invitare di nuovo gli scrittori di tutta Italia, e anche dall’estero se è solo per questo, a donare un paio dei loro libri cartacei per riempirla, ma questo lo decideremo tutti insieme a fine raccolta.” 
Comunque per ora dobbiamo raccogliere – conclude – e voglio ricordarvi che anche con soli 2 euro, riceverete l’ebook con i 285 racconti di 285 scrittori da tutta Italia, contenete pure una breve biografia di ognuno di noi, che a ben vedere, è uno spaccato reale dell’Italia che scrive dal nord al sud”.
Il link per l’acquisto è questo: https://www.jotformpro.com/form/62533829563968 dove nella pagina iniziale, troverete come procede e il totale in tempo reale di quanto raccolto. Potete scaricarlo da lì, e buona lettura. Per scaricarlo accorre avere paypal o carta di credito o anche addebitando in conto corrente.