Uomini di pane

Inaugura domenica 7 agosto alle ore 16,00 l’esposizione ‘Uomini di pane‘ di Matteo Lucca, la continuazione del progetto espositivo che ha preso il via sabato 30 luglio a San Paolo in Alpe. Dopo l’installazione a S. Paolo in Alpe di un gruppo di sculture raffiguranti il corpo dell’artista a grandezza naturale realizzate con impasto di pane, le stesse sculture saranno esposte ora presso la Galleria Stoppioni, unitamente ad una mostra fotografica curata da Matteo Perini e incentrata proprio sull’esperienza di San Paolo in Alpe. 

Domenica 7 agosto, insieme a Matteo Lucca, sarà possibile riflettere sulla relazione uomo, pane e ambiente e su molteplici tematiche culturali, spirituali e simboliche che affondano le radici nell’identità del territorio. La mostra ‘Uomini di pane’ sarà allestita fino al 21 agosto. Per informazioni telefonare all’ufficio Cultura 0543 975428-29 oppure collegarsi alla pagina Facebook: https://www.facebook.com/events/276118719419732/.

Gli altri appuntamenti del fine settimana nel Comune di Santa Sofia sono: sabato 6 agosto, a Corniolo, la Pro Loco organizza alle ore 20,00 una cena a base di pesce cucinata dai pescatori di Cesenatico (info e prenotazioni: 347.0752130) mentre nella vicina Poggio alla Lastra, alle 21,00 si terrà un concerto con Wilma Vernocchi e allievi di canto lirico. L’iniziativa rientra nell’ambito dei corsi internazionali di perfezionamento musicale 2016, diretti dal Maestro Ezio Monti. Tanti appuntamenti anche nelle frazioni, domenica 7 agosto: a Spinello la pro loco propone la tradizionale Festa in onore della Madonna, con celebrazioni religiose e, nel pomeriggio, giochi per bambini. A Campigna, invece, alle ore 17,30 si terrà un suggestivo concerto di musica classica sul sagrato della chiesta, con l’Orchestra Sinfonica delle Foreste Casentinesi.