santa sofia

Si inizia sabato 9 luglio, con i “Sapori di mare… in montagna” a Spinello: una cena a base di pesce cucinata dall’associazione Pescatori di Cesenatico e piano bar, tutto organizzato dalla Pro Loco Spinello. Domenica 10 luglio, invece, appuntamento con lo sport in Campigna, per il 3° Trail Competitivo e la 24° Podistica della Campigna, organizzati dalla Pro Loco Corniolo Campigna.

Doppio appuntamento con la natura, domenica 10 luglio: alla mattina, alle ore 10,00, al Centro Visita di Santa Sofia sarà possibile partecipare alla lezione “Scopri le farfalle del Parco e come fare un giardino per attirarle”, per conoscere quali piante e fiori sono più graditi alle nostre amiche provviste di spiritromba. Nel pomeriggio, alle ore 14,00, nel Giardino botanico di Valbonella la giornata è dedicata ad esplorare il giardino, aiutati dalla tecnologia Dryades, per conoscere alcuni dei più colorati e leggiadri insetti del Parco Nazionale. Tutte le attività della giornata sono gratuite e realizzate dal Centro Visita in collaborazione con gli esperti di Casa delle Farfalle di Milano Marittima.

Fino al 28 agosto al Centro Visita di Santa Sofia è possibile visitare la mostra “Le Millenarie Foreste Casentinesi. Viaggio nelle foreste vetuste del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna”. Una mostra fotografica per celebrare la candidatura della Riserva Integrale di Sasso Fratino a Patrimonio Naturale dell’Umanità, nell’affascinante location della “Sala Zangheri”, che ospita il plastico della Romagna del noto naturalista forlivese. Orari di apertura: sabato, domenica e festivi dalle 9,00 alle 13,00 e dalle 14,00 alle 17,00.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO