Minutillo (Fratelli d’Italia-AN): “Parcheggi rosa approvati, vinta una battaglia di civiltà”

0

In occasione del consiglio comunale svoltosi nella giornata di martedì 12 luglio, la mozione sull’istituzione dei parcheggi rosa, proposta da Fratelli d’Italia-AN con aperta adesione, ha trovato accoglimento. “Siamo lieti di comunicare alla cittadinanza che la promessa è stata mantenuta. – Esordisce il consigliere Davide Minutillo, capogruppo di Fratelli d’Italia-AN – La prima battaglia per rendere Forlì a misura di famiglia è stata vinta; avevamo auspicato una grande partecipazione di tutte le forze politiche e non ed è ciò che, in sostanza, si è verificato”.

Ci sorprendono piuttosto i 7 voti contrari nel centrosinistra – puntualizza il consigliere – eppure avevamo semplicemente chiesto di aderire ad una questione di civiltà senza il mero colore o interesse politico.” “Ciò che ci aspettiamo ora – conclude Minutillo – è la concreta realizzazione di un provvedimento sì consuetudinario, gratuito e riservato, ma il quale promuove al tempo stesso una maggiore sensibilità sociale nei confronti delle famiglie residenti sul territorio forlivese ed un diffuso senso civico. È necessario quindi partire dalla mappatura della città in prossimità dei luoghi di lavoro e pubblici servizi e dall’erogazione gratuita del Bollo Identificativo Rosa (BIR) con durata massima di un anno negli uffici comunali sia per le donne in gravidanza sia alle neomamme (singolarmente o con adulti accompagnatori) con bimbi di età inferiore ad un anno.”

CONDIVIDI
Articolo precedenteBertinorumba 2016
Articolo successivoDidjin’ Oz 2016
Laureato magistrale in Mass Media e Politica presso la Scuola di Scienze Politiche "Roberto Ruffilli" di Forlì, Unibo. Dilettante criticone, mi diverto a pungere i parolieri e gli amministratori. Perchè "Sindaco"? È un soprannome che mi porto dietro da qualche comizio politico nel passato scolastico.