telecomando e tv

È un’estate calda e densa di appuntamenti televisivi quella che ci aspetta, perché da alcuni anni la programmazione durante la bella stagione si propone varia e interessante tanto quanto quella autunnale e invernale. I programmi tv di un tempo erano puramente contenitivi e spesso si animavano di repliche a non finire. Con l’avvento della pay tv e di canali più strutturati, chi ama l’universo televisivo può contare su una programmazione ricca e variegata anche in vacanza.

Estate 2016: i programmi tv irrinunciabili
Il palinsesto ufficiale estivo si propone goloso, soprattutto per chi ama lo sport. Dopo l’abbuffata di calcio dei Campionati Europei è la volta delle Olimpiadi di Rio, che inizieranno il 5 agosto e potranno essere seguite su Rai2. Le olimpiadi si propongono come un appuntamento irrinunciabile per chi ama lo sport e non vive di solo calcio, ma gli spettatori a caccia di emozioni potranno contare anche sul Tour de France e i canali Rai si impegneranno a trasmettere eventi quali gli Europei di Scherma, la Supercoppa di Calcio e gli Europei di Atletica.

Non solo sport per i canali Rai in questa estate 2016, perché il palinsesto della tv nazionale si propone di raffrescare gli spiriti con un palinsesto eterogeneo, che annovera vere icone quali Superquark e programmi di puro intrattenimento quali Overland, il docureality Coppie in Attesa e l’interessante Pechino Express Estate. Show e quiz anche in estate, con Reazione a Catena condotto da Amadeus che andrà a sostituire l’Eredità.

Canali Mediaset: Temptation Island & Co
Anche i canali Mediaset si propongono di intrattenere il pubblico di spettatori italiani con proposte alquanto divertenti. Su tutte spicca la nuova edizione di Temptation Island, reality bollente che sa intrattenere e rilassare gli amanti dei reality. Appuntamento quindi su Canale 5 da fine giugno, per un programma prodotto dalla regina dei canali Mediaset Maria de Filippi.
E ancora, il pubblico delle telenovelas non resterà orfano degli appuntamenti più ricercati nemmeno per un giorno, vista la ricca programmazione de “Il Segreto” che andrà regolarmente in onda la domenica sera a partire dalla fine di luglio. E ancora, appuntamenti di soap e telenovelas con “Una Vita”, “Centovetrine” in programmazione mattutina e “Le Stagioni del Cuore”.
Venerdì sera cinema e il sabato impegnato con le repliche di Ciao Darwin per quest’estate 2016, ma tanti film anche per Rete4 e Italia1, in una scelta orientata all’intrattenimento e al relax davanti alla tv. Un po’ di suspense è però quello che ci vuole nelle calde serate estive, quindi Rete 4 si impegna a riproporre la sua serie Misteri e la serie thriller per la tv Chicago Fire, per un pieno di adrenalina e divertimento dedicato agli spiriti più audaci.

Estate 2016: sport e intrattenimento per tutti i gusti
Se i canali Rai e i canali Mediaset si impegnano ad arricchire l'estate con tante proposte eterogenee, la stessa scelta è stata condotta dalla pay tv. Sky sarà infatti impegnato con il grande calcio, così come Mediaset Premium. Tante proposte quindi, per un palinsesto ricco e dedicato a tutta la famiglia.

E per conoscere i programmi in tv? La programmazione conta eccome, anche in vacanza, quindi possiamo consultare i programmi in tv domani e dei giorni seguenti nel sito programmitv.info, per pianificare al meglio le nostre serate e gustarci le ricche proposte estive delle emittenti televisive!