statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 4 minuti

Cos’è la lettura dei tarocchi dell’amore

img of Cos’è la lettura dei tarocchi dell’amore
Ultimo aggiornamento:

Difficile dire cosa sia di preciso la lettura dei tarocchi d’amore. Sappiamo che non è una scienza esatta, che non garantisce soluzioni miracolose ad ogni problema, che non è in grado di gestire la nostra vita manipolandola. Sappiamo bene cosa non è, ma cosa essa sia, di fatto, è difficile spiegarlo. Concreto aiuto nei momenti difficili, previsione di vicende e accadimenti, consulto professionale mirato a scoprire quale sia l’atteggiamento da preferire in una data circostanza. La cartomanzia è un’arte per alcuni, una questione di pura veggenza per altri. Una cosa è certa: quando si decide di rivolgersi ad una cartomante dell’amore non c’è individuo che non nutra un certo timore.

Non v’è chi non controlli che questa sia veramente esperta e che sia in grado di operare nel campo da molto tempo. E’ evidente la necessità di verificare che la cartomante di turno sia in grado di offrire un vero servizio di cartomanzia di alto livello: chi, in fondo, non desidererebbe che la cartomante sia in grado di interpretare nella maniera più corretta possibile le carte?

Cos’è la lettura dei tarocchi dell’amore

In verità, al fine di verificare che i servizi di cartomanzia nell’ambito dell’amore offerti sul web siano realmente efficienti, seri, professionali ed attendibili, esistono 5 caratteristiche che ci orientano nella scelta di quello migliore, al fine di selezionare i migliori fra i cartomanti alla quale affidare i nostri fatti di cuore. Eccole di seguito menzionati.

1) Pazienza e ascolto anche nel lungo periodo

L’apparenza inganna: eh già, l’impressione iniziale può indurci a credere che la cartomante scelta sia disponibile e cordiale. Ma, ammettiamolo, quante esperte in cartomanzia sono davvero in grado di ascoltare con pazienza i propri interlocutori anche a lungo termine per problematiche inerenti l’amore?

2) Disponibilità al consulto di cartomanzia telefonico

Un vero servizio di cartomanzia che si rispetti deve offrire anche la possibilità di effettuare il consulto d’amore telefonicamente.  Si tratta di un servizio da non sottovalutare, perché, spesso, tra le righe, si trova il riferimento ad un servizio che richiede la presenza in persona, non a tutti gradita, sia in termini di dispendio di tempo sia dal punto di vista della privacy.

3) Lettura delle carte dei Tarocchi… e non solo

Ci sono molti esperti che leggono solo le carte dei Tarocchi. Questo è necessario, ma non sufficiente per garantire un servizio completo a 360°. La caratteristica fondamentale di una brava cartomante che tratta problematiche d’amore è la capacità di prevedere gli eventi, il suo reale punto di forza è la comprensione dei meccanismi latenti, nascosti tra le trame della vita, nonché la capacità di individuare i pericoli che le persone che ci ruotano attorno possono riservarci. 

4) Concreta capacità dei cartomanti di sciogliere tensioni e dubbi

Un valido ed efficiente servizio di lettura delle carte dei tarocchi sull’amore deve prevedere il consulto di cartomanti che siano, al tempo stesso teologi (o comunque appassionati delle cose divine) oltre che sensitivi, in grado di comportarsi da mediatrici tra la realtà esterna e la psiche della persona che hanno di fronte. Non ci si improvvisa cartomanti. Sarebbe ingiusto – oltre che anti-professionale – farlo. Ogni consulenza deve affondare le sue origini in un lungo percorso di studi di vario genere che tocca l’astrologia, sì, ma anche aspetti filosofici, psicologici. Ecco cosa consente davvero di migliorare la capacità di avere presagi circa l’altrui destino.

5) Atteggiamento serio e realistico

La cartomanzia non prevede nessun uso della magia o di rituali. E’ bene tenersi lontani da coloro che mettono in rete servizi dalle caratteristiche sovrannaturali, perché la cartomanzia non è affatto questo. Questo tipo di consulto di tarocchi, mettendo a servizio un bagaglio di conoscenze e talenti unici, può fornirci una soluzione rapida in presenza di situazioni che non riusciamo a vedere con lucidità, proprio perché ne siamo direttamente ed inevitabilmente avviluppati e coinvolti in prima persona.

Il consiglio, per chi intenda affidarsi ad un serio e professionale servizio di tarocchi per risolvere questioni amorose, è quello di diffidare da comportamenti ambigui e sospetti, che destino alche una minima perplessità. Non sono pochi coloro che, affidate le loro ferite a falsi cartomanti, non hanno ricevuto alcuna soluzione ai loro problemi. L’amore non è in gioco. Con il cuore non si scherza.