‘The Rolling Stones Rock and Roll Circus’ alla Storia del Rock

0

Venerdì 24 giugno, alle ore 21,15 al Bar Ristorante “La Corte dei Miracoli” nella piazzetta Antica Pescheria di Forlì Marco Viroli racconta il rock nel mondo in un incontro dal titolo: “The Rolling Stones Rock and Roll Circus“.
11 dicembre 1968, The Rolling Stones, su una pista da circo, registrano un memorabile spettacolo televisivo, rimasto inedito all’epoca, contornati da clown, acrobati e mangiatori di fuoco. All’evento presero parte molti altri celebri artisti tra i quali The Who, Taj Mahal, Marianne Faithfull, Jethro Tull, John Lennon & Yoko Ono insieme a Eric Clapton e Mitch Mitchell. Le riprese effettuate avrebbero dovuto essere trasmesse dalla BBC in occasione del Natale 1968, ma i Rolling Stones cancellarono l’uscita dell’opera per ragioni mai del tutto chiarite. Una delle ipotesi più accreditate è quella che vuole gli Stones scontenti della loro performance e timorosi di sfigurare nel confronto degli ospiti e in particolare degli Who.

La Storia del Rock 2016: nuovi incontri ideati e condotti da Marco Viroli. Dopo il successo riscosso nelle passate edizioni, a giugno torna a Forlì la Storia del Rock, con quattro nuovi incontri ai quali non si può mancare. Teatro delle serate sarà anche quest’anno la suggestiva piazzetta della Pescheria, situata all’inizio di corso Diaz, in pieno centro di Forlì, a pochi passi da piazza Saffi. Al calare delle ombre della sera, ogni venerdì, il locale “La Corte dei Miracoli”, opportunamente attrezzato con sedie, tavolini, schermo e microfono, offrirà uno scenario altamente suggestivo che permetterà a tutti i partecipanti di godere al meglio il racconto delle storie epiche di un’era così lontana e così vicina, le immagini, i suoni, i colori, di un genere musicale profondamente radicato dentro di noi, oramai storicizzato e universalmente riconosciuto come movimento artistico destinato a non morire mai.