galeata

Da tutta Italia le 640 visite a Galeata e Pianetto in occasione della “Penisola del Tesoro“, manifestazione del Touring Club Italiano, sabato 11 e domenica 12 giugno. Un successo con turisti provenienti dalla regione ma anche da Roma, Milano, Brescia, Mantova e Firenze che hanno partecipato al ricco programma di visite guidate. I visitatori ci hanno confermato di aver ricevuto un’immagine molto positiva del nostro Comune – sottolinea il sindaco Elisa Deoe di aver apprezzato il tesoro di storia, arte, ambiente e prodotti tipici che custodisce. Sono fiera di questo risultato e del lavoro che amministrazione e attività ricettive hanno svolto in maniera congiunta”.
Il Touring Club ci ha fornito una vetrina importante – evidenzia Alessia Righi coordinatrice dell’evento – oltre ad un’ottima ricaduta economica sul territorio che ci motiva ad andare avanti, forti della soddisfazione del comune e di tutte le aziende che hanno aderito a questo nuovo modo di fare turismo: quello di lavorare attivamente insieme”.
Ora Galeata è più conosciuta in tutta Italia – conclude il console regionale dell’Emilia Romagna Pier Luigi Bazzocchie per il Touring è uno stimolo prezioso per proseguire nel suo impegno nella valorizzazione di questi luoghi stupendi. Grazie dunque ai volontari del Club di Territorio Romagna del TCI e a quelli del comune di Galeata, al Sindaco e alla sua Amministrazione ad Alessia Righi e a tutti quelli che hanno contribuito a fare della Penisola del Tesoro a Galeata una vera e propria festa dell’Italia più bella”.