statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

Picnic al lago dell’agriturismo Acero Rosso di Seggio

img of Picnic al lago dell’agriturismo Acero Rosso di Seggio
Ultimo aggiornamento:

Apre giovedì 2 giugno la Bottega dell’Acero Rosso. Con l’arrivo della primavera, quindi del caldo e delle belle giornate, si sente il bisogno di uscire all’aperto e passare del tempo immersi nella natura per rilassarsi mangiando cibi sfiziosi. Una piacevole “vacanza” dalla compostezza della tavola, tanto più preziosa se gustata in una location incantevole! In compagnia di parenti o amici, con chi si ama o chi si desidera conquistare. 

L’idea de La Bottega dell’Acero Rosso Picnic al Lago nasce – spiega il titolare Andrea Paganelliper offrire alla nostra clientela un modo alternativo ed informale per poter gustare i prodotti della nostra terra a contatto diretto con la natura che li produce. Il lago dove si è scelto di aprire la bottega e realizzare l’area picnic dedicata è situato all’interno dell’Azienda Agricola e fin da subito è apparsa la location ideale per questo progetto grazie alla splendida vista panoramica delle colline romagnole che si può godere da lì”. 

Non serve quindi portarsi il cestino! I cibi proposti dalla bottega, che si possono consumare in campestre compagnia, tra balloni di fieno e cassette di legno, sono come da tradizione per lo più vivande semplici come uova, salame, pane, formaggi, insalate, frutta, torte ed essendo le carni bovine biologiche il punto forte della produzione aziendale non poteva mancare un area attrezzata con postazioni barbecue.

Nella Bottega dell’Acero Rosso si possono acquistare, anche da asporto, tutti i prodotti dell’azienda agricola e del consorzio carni biologiche Valle del Bidente di cui l’azienda fa parte, per chi il km zero se lo vuole fare da se garantendosi la massima attenzione alla selezione delle materie prime.

Vi è inoltre la possibilità di praticare la pesca sportiva con attrezzatura propria oppure a noleggio. Le specie ittiche presenti sono: Carpe, Amour, Pesci Gatti, Storioni, Persici Trota.
Sulle rive del lago inoltre vengono inoltre organizzate manifestazioni ed eventi. Aperto sabato domenica e festivi dalle 10,00 alle 21,00. Per informazioni e prenotazioni 0543 984035 – info@acerorosso.com. Per rimanere informati sul programma eventi seguiteci sulla pagina facebook de La Bottega dell’Acero Rosso PicNic al Lago.