Mezzogiorno di fuoco

Pippo Baudo compie 80 anni. “Il rame sarà anche leggermente più vecchio di me, ma il miglior conduttore rimango io”.


Berlusconi ricoverato per accertamenti cardiaci. Se devono trovargli il cuore, sarà un ricovero parecchio lungo.


Secondo uno studio, cantare rende tranquilli i neonati. In particolare, cantare Gigi D’Alessio li rende tranquilli per sempre.


Europei: Renzi visita a sorpresa gli Azzurri prima della partenza. Perderemo comunque, ma almeno adesso sappiamo con chi prendercela.


È morto a 74 anni Muhammad Ali. Una notizia che arriva come un pugno nello stomaco.


Ho affittato un sosia di Papa Francesco per la festa di compleanno di mia nonna, stasera in discoteca. Mi sembra un ottimo affare: si fa pagare con l’8 per mille dell’incasso della serata.


Secondo un’indagine, 1 bambino su 10 naviga in siti che parlano di alcol e droga. “Ho ancora pochi fans in quella fascia d’età”, ha commentato sconsolato Vasco Rossi.


Poco fa in autobus ho dato il mio sedile a un’anziana. Mi ha ringraziato, ma per lei pesava troppo per tenerlo in braccio e l’ho dovuto rimettere al suo posto.


Le nuove emoticon/emoji/faccine della chat di Facebook sono orrende. Adatte a ciò che scriviamo, finalmente.


D’accordo tutti a esiliare per l’eternità Conte, anzi: stracciargli i documenti per sicurezza, che non gli salti in mente mai di tornare indietro; ma Ventura? Ventura: un settantenne in confusione con alle spalle quasi quarant’anni di carriera costellata di insuccessi, nessun trofeo vinto mai neanche per sbaglio, ex Rapallo Ruentes, Giarre, Centese, quinto in B con la Sampdoria, negli ultimi dieci anni quasi retrocesso con Messina e perfettamente retrocesso invece a Verona, poi cacciato malamente (esplodendo un colpo di fucile in aria) da Pisa e Bari. Come scherzo fa soltanto pena, capiamoci. No, non è divertente, ma per niente.
L’unica dichiarazione che può fare Tavecchio stasera, in diretta Rai e di fronte all’incredulità degli intervistatori e di milioni di spettatori, sogghignando sinistramente, è: “Zitti tutti: sto cercando di farmi licenziare!”.
Siamo sicuri che la maniera migliore per non fare figuracce al Mondiale sia affidare la nazionale a un allenatore che non ci farà proprio andare?

Post pubblicati nel profilo Facebook di Miguel MM40