Raduno Alpini Triveneto

Il Soldato Artista Michele Angelicchio & mvm Arts presentano una mostra pittorica con tematiche inerente ad episodi storico militari nella sede dell’Associazione Convivium in via Rastello n. 59 a Gorizia. L’associazione Convivium propone una vasta degustazione culinaria con novità da montagna pensato per gli Alpini, ovvero due versioni di panino e una vasta degustazione di vini quali: il Collio con le cantine Fiegl, Masut da Rive, Bergomas, Castel San Mauro, Castello di Rubbia, Battistutta e Ronchettoda, tutte specialità da scoprire e degustare in loco.

L’evento rientra come effetto collaterale in occasione del “Raduno Alpini Triveneto e 9° Adunata Nazionale della Brigata Julia” che si danno appuntamento in città nelle giornate del 17, 18 e 19 giugno. La doppia manifestazione sarà un’occasione straordinaria dal punto di vista turistico e mediatico per il capoluogo isontino e per la provincia, grazie alla presenza di decine di migliaia di penne nere provenienti da tutta Italia e in particolare da Triveneto, Emilia Romagna, Lombardia e Abruzzo. L’introduzione della vernice sarà a cura di Alessio Fiegl, presidente dell’Associazione Convivium, mentre Fabrizio Oreti consigliere del Comune di Gorizia, concluderà l’evento. La mostra sarà visitabile fino al 20 giugno. Per info e contatti: 3316184975 info@convivium.gorizia.it.

CONDIVIDI
Articolo precedenteFesta Artusiana XX edizione
Articolo successivoL’omertà fecale romagnola
Rosetta Savelli coltiva da sempre l'amore per la musica, la letteratura e l'arte. Ha pubblicato 4 libri: un racconto, una raccolta di poesie e due romanzi. Ha partecipato a numerosi concorsi letterari ottenendo riconoscimenti e pubblicazioni. Il suo romanzo "La Primavera di Giulia" è stato pubblicato dal Ponte Vecchio in Cesena nel 2006. Il racconto "Iris e Dintorni" e la raccolta di poesie "Le Magie che mi soffiano lontano" sono stati pubblicati nel 2002 dalla Firenze Libri e sono stati presentati alla 55° Fiera del Libro di Francoforte nel 2003. Nel 2009 ha partecipato al Premio Letterario Firenze per le Culture di Pace, dedicato a Tiziano Terzani ed è stata inserita nel volume antologico "Racconti per la Pace" con il racconto "Il Mondo nella piazza davanti a casa mia". Nel 2014 ha partecipato al Concorso Big Jump con il suo ultimo romanzo pubblicato in Amazon “Celeste (Da qui a Hollywood la strada è breve)” risultando 15° fra 220 concorrenti. Nel mese di ottobre 2015 Rosetta Savelli ha vinto il III° Premio alla V° Edizione del Premio Kafka Italia 2015 in Gorizia, presso Kulturni C Lojze Bratuž, con il Racconto “Iris e Dintorni” edito nel 2003 dalla Firenze Libri. Nel mese di aprile 2017 Rosetta Savelli insieme all'artista Daniele Miglietta ha vinto il Premio della Critica in occasione della I°Edizione del Concorso online “Poesia a Colori”. Rosetta Savelli ha partecipato con la poesia “Se sei donna ti diranno che ti manca” abbinata all'opera pittorica di Daniele Miglietta “Sleeping on flowers”. Collabora con la rivista di arte contemporanea "Juliet art magazine" con sede a Muggia (Trieste) e diretta da Roberto Vidali. Collaborazione nata nell'anno 2014 e tutt'ora in atto.