statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 3 minuti

Castrocaro è pronta a tingersi di celeste

img of Castrocaro è pronta a tingersi di celeste
Ultimo aggiornamento:

Sabato 11 giugno Castrocaro Terme vivrà una notte d’incanto, una notte celeste. Dal crepuscolo alle ore piccole la città del Campanone e le sue Terme si tingeranno di colori tenui e si illumineranno grazie alle luci soffuse della notte celeste, speciale appuntamento promosso dal circuito termale dell’Emilia Romagna. Il grande compendio castrocarese proporrà ai propri ospiti e clienti trattamenti a prezzi agevolati, e ancora spettacoli, attività di intrattenimento e animazione.

Un evento che coinvolgerà interamente non solo l’universo termale ma l’intera città. La notte celeste vivrà un intrigante prologo nel pomeriggio e nella serata di venerdì 10. Dalle ore 16,00 saranno protagonisti i bambini che potranno divertirsi sospesi tra una merenda e un momento ludico con acqua e fanghi termali guidati da Marco Conti, direttore sanitario delle Terme di Castrocaro. Non mancheranno allettanti opportunità anche per gli adulti che dalle 15,00 alle 19,00 potranno rilassarsi tra le invitanti acque del percorso politermale, proposto per l’occasione al costo di soli 15 euro. Dalle 19,00 alle 21,00 tutti in terrazza solarium, teatro di un aperitivo celeste con musica dal vivo nella suggestione di mille luci. Chiusura di serata nel cuore cittadino di piazza Machiavelli con il concerto della Banda di Castrocaro.

Ricchissimo il programma di sabato 11. Dal pomeriggio verrà chiuso al traffico viale Marconi, strada punteggiata da maestosi ippocastani. Il paese si illuminerà di bagliori celesti fino all’ingresso del Grand Hotel, dove sarà possibile cenare con uno speciale menu al prezzo di 35 euro. Dalle 12,00 alle 19,00 è previsto l’Open day delle Magiche Acque con piscina e inalazioni gratuite per tutti, compresi i bambini dai 3 anni in su. Asana e meditazione sotto i riflettori nelle tre sessioni di yoga, in programma dalle 9,00 alle 10,30, dalle 12,00 alle 13,30 e dalle 18,00 alle 19,30. La partecipazione a una seduta costa 10 euro. Alle 20,00 l’apertura ufficiale della manifestazione mentre un quarto d’ora più tardi il profumo di storia inebrierà il lungo viale, testimone della scenografica sfilata di figuranti in costume cinquecentesco.

A seguire spazio alla musica con i partecipanti al Festival Voci e Volti Nuovi, la kermesse canora che ha lanciato stelle internazionali del calibro di Eros Ramazzotti e Zucchero. Dalle 21,00 all’1,00 infine show nella disco a cielo aperto di piazza Buonincontro: in consolle i due dj Asal e Arcangeli dello staff del Titilla. Uno spettacolo impreziosito da intensi momenti di poesia grazie alla proiezioni di immagini e video sulla facciata dello splendido Palazzo Piancastelli.