bicicletta ciclisti

Sabato 21 maggio le associazioni Fiab di Forlì e di Ravenna organizzano una pedalata il cui ricavato andrà a sostegno dell’ospedale di Emergency in Sierra Leone. L’appuntamento a Forlì è in piazza Saffi alle ore 9,00. Alle 9,30 è previsto un secondo punto d’incontro con il gruppo di Ravenna al parcheggio del Parco Urbano Franco Agosto, via Pertini 1. Si raggiungerà poi Terra del Sole dove è prevista una visita guidata al borgo medievale, seguita dal pranzo presso un ristorante di Castrocaro Terme. Nel primo pomeriggio seguirà la visita guidata della Rocca di Castrocaro. Il percorso è di circa 25 km in tutto e si svolge per buona parte lungo l’itinerario fluviale. Per partecipare occorre prenotarsi entro il 17 maggio telefonando al 346-3939636 (Fiab Forlì).
Le quote individuali di partecipazione, pranzo compreso, sono: euro 18 con la sola visita guidata del mattino, euro 23 con entrambe le visite. In caso di maltempo la pedalata verrà rinviata a data da destinarsi.
Il ricavato dell’iniziativa sarà devoluto alla corsia pediatrica dell’ospedale gestito da Emergency a Goderich in Sierra Leone (Africa Occidentale), attivo fin dal 2001 (per saperne di più: www.emergency.it/sierraleone/goderich-centro-pediatrico.html)
Il programma completo della pedalata è reperibile nei siti: www.fiabravenna.it e www.amicidellabicifo.org e nella pagina fb Fiab Forlì.